Array

Netflix offline, ora film e serie TV si possono scaricare

Date:

Share post:

Da tempo gli utenti lo chiedevano a gran voce e (a dispetto delle insistenti voci che volevano Neftlix offline solo nei mercati emergenti come India, Cina e Sud America) oggi la società americana ha fatto sapere che la funzione di download dei contenuti e visione offline è disponibile per le app iOS e Android.

Netflix, film e serie TV dove vuoi e quando vuoi

La nuova funzione è già disponibile nella app per smartphone e tablet Android e su iPad e iPhone. Basta un semplice aggiornamento ed è già possibile scaricare gli episodi di una serie TV o un qualunque altro show e goderseli senza connessione ad internet. Una novità molto utile, magari per quando si è in viaggio e non si vuole sprecare dati oppure non si è sicuri di disporre di connessioni sufficientemente solide.

“Guardare Netflix nella comodità di casa propria – si legge sul comunicato stampa – è una delle attività preferite dei nostri abbonati, ma sappiamo che molti vorrebbero proseguire il binge-watching di serie come Stranger Things anche quando sono in aereo o in altri luoghi dove l’accesso a Internet è limitato o molto costoso. Ora basta cliccare sul tasto del download nella pagina dei dettagli di un film o di una serie TV per poterli guardare senza connessione Internet in un momento successivo”.

Dunque, l’operazione di download e visione offline dei contenuti sembra molto semplice e immediata: basterà infatti cliccare sul pulsante download per ritrovarsi il contenuto disponibile anche senza connessione internet.

Netflix app download

LEGGI ANCHE
Netflix in 4K su PC grazie a Microsoft Edge
Amazon Prime Video sfida Netflix, in tutto il mondo a dicembre

Non tutti i contenuti sono già disponibili al download, ma Netflix fa sapere che già molti possono essere scaricati, come Orange is the New Black, Narcos e The Crown. Altri titoli saranno disponibili offline prossimamente.

Related articles

Microplastiche e nuvole: come l’inquinamento sta modificando il ciclo atmosferico

Negli ultimi anni, l'impatto delle microplastiche sull'ambiente è diventato un tema di crescente interesse, ma recenti studi hanno...

WhatsApp da oggi non funziona più su questi dispositivi

Anno nuovo, regole nuove. WhatsApp non funziona più su una vasta serie di dispositivi. A comunicarlo è stata...

Preeclampsia: l’iniezione di mRNA promette soluzioni innovative

La preeclampsia, una complicanza della gravidanza che colpisce circa il 5-8% delle donne incinte, è caratterizzata da ipertensione...

Instagram potrebbe oscurare i messaggi: ma per quale motivo?

Instagram compie un incredibile passo in avanti nella gestione di numerose controversie, soprattutto quelle legate la nudo. Nel corso della...