News

Come Netflix è riuscita a competere con l’industria di Hollywood

La straordinaria ascesa di Netflix non sarebbe avvenuta senza l’aiuto inconsapevole delle aziende con cui ora compete. Quando ha iniziato lo streaming di programmi TV e film nel 2007, non aveva rivali. All’epoca, video su Internet significava YouTube, dove si potevano vedere cani su skateboard o brevi clip SNL.

Ora tutti corrono per raggiungere Netflix e lanciare i propri servizi di streaming. Tuttavia le grandi compagnie dei media sono molto indietro. È colpa loro; hanno visto l’azienda costruire la sua centrale elettrica in streaming proprio di fronte al loro naso e soprattutto con la loro assistenza.

La straordinaria storia della nascita di Netflix

È una storia che prende il via con un giro lungo Sunset Boulevard, dove la presenza di questo nuovo servizio di streaming si manifesta fisicamente. I cartelloni pubblicitari utilizzati per pubblicizzare film e programmi TV sono ora dedicati esclusivamente ai suoi prodotti; l’azienda ha acquistato i cartelloni pubblicitari in via definitiva.

Tuttavia la storia inizia nel 2008, quando Netflix è entrato in streaming in grande stile, attraverso una scorciatoia: ha acquistato i diritti di streaming per i film di Disney e Sony , come Pirati dei Caraibi. Ed è per questo che ha ottenuto quei film per circa 30 milioni di dollari all’anno, diventando un servizio di streaming buono quasi da un giorno all’altro. Per il contesto: nel 2012, quando Netflix voleva fare un nuovo accordo di streaming per i contenuti della Disney, pagava circa 300 milioni di dollari all’anno.

Annalisa Tellini

Musicista affermata e appassionata di scrittura Annalisa nasce a Colleferro. Tuttofare non si tira indietro dalle sfide e si cimenta in qualsiasi cosa. Corista, wedding planner, scrittrice e disegnatrice sono solo alcune delle attività. Dopo un inizio su una rivista online di gossip Annalisa diventa anche giornalista e intraprende la carriera affidandosi alla testata FocusTech per cui attualmente scrive

Recent Posts

Amazon: gadget tecnologici in super offerta

Siete alla ricerca di un nuovo gadget tecnologico, ma non volete spendere troppo? Amazon è senza dubbio il posto adatto…

21 Maggio 2025

Diabete di Tipo 2 e Cervello: Scoperto il Legame con l’Assottigliamento Cerebrale

Il diabete di tipo 2, una delle malattie metaboliche più diffuse nel mondo, potrebbe avere conseguenze più gravi di quanto…

21 Maggio 2025

Recensione Omajin Videocamera solare: tecnologia e qualità al giusto prezzo

Omajin, azienda di Netatmo che si occupa di prodotti di sicurezza che rendono la vostra casa smart, abbiamo già imparato…

21 Maggio 2025

Gli AirPods Pro 3 non arriveranno prima del 2026

Brutte notizie per chi sta aspettando il lancio della nuova generazione di AirPods Pro. Stando a quanto dichiarato dal noto…

20 Maggio 2025

Chi ha bisogno di più esercizio fisico: uomini o donne? La risposta della scienza

L’esercizio fisico è fondamentale per la salute di tutti, ma esistono differenze tra uomini e donne che influenzano il fabbisogno…

20 Maggio 2025

Il grande distacco sul lavoro: cresce il malessere silenzioso

Dopo la stagione delle “Grandi dimissioni” seguita dalla fase del “grande pentimento”, si profila un nuovo scenario nel mondo del…

20 Maggio 2025