Poche ore fa ha fatto la sua comparsa nei listini di Amazon India, la divisione indiana del noto sito di e-commerce, il nuovo, e non ancora annunciato ufficialmente, LG Nexus 5X, nuovo smartphone realizzato dalla casa coreana in collaborazione con Google e che andrà ad affiancarsi, all’interno della gamma di device Nexus, al nuovo Nexus 6P, realizzato da Huawei. Grazie all’introduzione nel listino di Amazon India, abbiamo una nuova conferma in merito alla scheda tecnica del nuovo Nexus 5X. Riportiamo, quindi, qui di seguito tutti i dettagli sulle caratteristiche tecniche del nuovo smartphone che, ricordiamo, sarà il primo device a presentare il sistema operativo Android 6.0 Marshmallow ad arrivare sul mercato internazionale. Vediamo quindi le specifiche del nuovo LG Nexus 5X.
- Display da 5.2 pollici di diagonale con risoluzione FullHD (1080 x 1920 pixel) e 423 PPI di densità di pixel
- SoC Qualcomm Snapdragon 808 MSM8992 a 64 bit con CPU Hexa-Core con clock di 2 GHz e GPU Adreno 418
- 2 GB di memoria RAM
- 16 GB di storage interno
- Fotocamera posteriore da 12.3 Megapixel
- Fotocamera anteriore da 5 Megapixel
- Batteria da 2.700 mAh
- Supporto per le reti LTE
- Single SIM
- Sistema operativo Android 6.0 Marshmallow
- Scocca bianca
L’aspetto più interessante di quanto emerso sino ad ora in merito al nuovo Nexus 5X è legato alla memoria RAM che risulta essere pari a 2 GB, una specifica che nel 2015 per i device Android è tipica dei mid-range. Oramai, infatti, tutti i top di gamma o comunque gli smartphone di fascia alta presentano almeno 3 GB di memoria RAM. Non è da escludere, in ogni caso, la possibilità che arrivi sul mercato anche una versione top del Nexus 5X che potrebbe presentare più RAM, ipotizziamo 3 GB, e uno storage interno maggiore, 32 o 64 GB almeno. In ogni caso, anche come prezzo, il Nexus 5X dovrebbe posizionarsi nella fascia media del mercato lasciando al phablet Nexus 6P il compito di conquistare la fascia alta del mercato che presenta una concorrenza decisamente temibile ed agguerrita.
Ricordiamo che i nuovi device della gamma Nexus saranno presentati, in via ufficiale, tra pochissimi giorni. Il prossimo 29 di settembre, infatti, l’azienda americana terrà un evento stampa a San Francisco che coinciderà con il debutto in pubblico dei nuovi smartphone. Per ora, quindi, non ci resta che restare in attesa dell’arrivo di nuovi dettagli in merito alla scheda tecnica del nuovo Nexus 5X che, senza alcun dubbio, continuerà a far parlare di sé nei prossimi giorni. Continuate a seguire FocusTech.it per saperne di più.