News

Nintendo annuncia Paper Mario: The Origami King per Nintendo Switch

Nintendo ha annunciato un nuovo gioco di Paper Mario in arrivo su Switch il 17 luglio dal nome Paper Mario: The Origami King. Si tratta del sesto gioco della serie e il primo a debuttare sulla console ibrida di Nintendo. Nata su Nintendo 64 nel 2001 la saga vede l’iconico idraulico e i più noti personaggi del franchise all’interno di un mondo completamente di carta. Il gioco è noto per implementare meccaniche di esplorazione ad elementi da gioco di ruolo distaccandosi dai classici Super Mario.

La storia di The Origami King sembra ruotare attorno al tentativo di liberare il castello della Principessa Peach da una nuova minaccia chiamata King Olly. Questo nuovo malvagio avversario vuole trasformare il Regno dei Funghi in un mondo di origami.

L’esplorazione si baserà su una nuova abilità chiamata “1000-Fold Arms” che permette a Mario di allungare le braccia per risolvere enigmi e muoversi attraverso gli ambienti. Su Nintendo Japan è emerso anche un breve video che mostra il nuovo sistema di combattimento più in dettaglio. Il filmato vede il giocatore confrontarsi con i nemici in un’arena ad anello, qui mettendo in fila i nemici Mario è in grado di infliggere maggiori danni in un singolo turno.

In alcuni momenti del gioco sarà anche possibile allearsi con alcuni compagni di avventure, incluso il malvagio e potente Bowser. Ebbene si, questa volta il tartarugone sarà dalla nostra parte per sconfiggere il nuovo nemico. Qui sotto trovate il trailer di annuncio del gioco.

Nintendo e l’annuncio a sorpresa del nuovo Paper Mario

L’annuncio di un nuovo Paper Mario era già nel pentolone di Nintendo da un po’, ma stranamente la compagnia ha deciso di rilasciare la notizia di punto in bianco anziché rivelarla attraverso un classico Direct.

La grande N ha già rivelato alcuni streaming (Direct) dedicati interamente ad alcuni suoi importanti franchise come Pokémon e Animal Crossing, ma i piani generali sul prossimo anno non sono ancora chiari. Data la mancanza di uscite Switch per i prossimi mesi, Paper Mario: The Origami King aiuterà sicuramente a colmare un po’ questa lacuna.

Secondo alcune indiscrezioni il prossimo Paper Mario dovrebbe pressoché terminato. D’altronde Nintendo tende a terminare lo sviluppo dei suoi giochi molto prima della loro uscita. Per poter metter mano alla prossima avventura del Mario di carta dovremo tuttavia attendere fino al 17 luglio.

Marco Inchingoli

Nato a Roma nel 1989, Marco Inchingoli ha sempre nutrito una forte passione per la scrittura. Da racconti fantasiosi su quaderni stropicciati ad articoli su riviste cartacee spinge Marco a perseguire un percorso da giornalista. Dai videogiochi - sua grande passione - al cinema, gli argomenti sono molteplici, fino all'arrivo su FocusTech dove ora scrive un po' di tutto.

Recent Posts

Sviluppato il primo occhio bionico: ripristina la vista bypassando i nervi ottici danneggiati

Il mondo della scienza ha raggiunto un traguardo rivoluzionario con lo sviluppo del primo occhio bionico capace di ripristinare la…

20 Dicembre 2024

Neuroscienza dello shopping: cosa ci spinge a comprare?

Le nostre scelte d'acquisto non sono mai completamente razionali. Dietro ogni decisione di acquisto, infatti, si nasconde un complesso intreccio…

19 Dicembre 2024

Recensione Synology BeeStation: il prodotto per creare un cloud personale

Synology è azienda conosciuta in tutto il mondo per la produzione di dispositivi legati al segmento NAS, di cui vi abbiamo ampiamente…

19 Dicembre 2024

Una svolta nella ricerca dei numeri primi: scoperto un nuovo metodo

La matematica dei numeri primi, da sempre fonte di fascino e mistero, ha appena compiuto un importante passo in avanti.…

19 Dicembre 2024

Offerte di Natale Amazon: ecco le migliori proposte

Siete alla ricerca del regalo di Natale perfetto, ma non avete tempo di girare per negozi? Amazon arriva in vostro…

19 Dicembre 2024

La sedentarietà che fa bene: attività per nutrire il cervello e migliorare il benessere mentale

Quando si parla di attività sedentarie, si tende spesso a collegarle a rischi per la salute, come obesità, malattie cardiovascolari…

19 Dicembre 2024