Debuttano sul mercato in questi giorni i nuovi Nokia 5 e Nokia 6, i nuovi smartphone di fascia media che segnano il ritorno del brand Nokia in Italia, anticipato alcune settimane fa dall’entry level Nokia 3.
Stando a quanto emerso oggi, il nuovo Nokia 5 sarà disponibile in Italia con un prezzo di listino di 219,99 Euro mentre il più grande Nokia 6 sarà commercializzato con un prezzo di listino di 249,99 Euro. Il Nokia 6 sarà in vendita già a partire dalla giornata di domani mentre il Nokia 5 dovrebbe arrivare nei negozi nel giro di pochi giorni anche se online è già acquistabile, presso molti alcuni rivenditori, in versione con garanzia Europa ad un prezzo di circa 250 Euro.
Dal punto di vista tecnico, il nuovo Nokia 5 si presenta con un display HD da 5.2 pollici di diagonale affiancato dal SoC Qualcomm Snapdragon 430 con CPU Octa-Core con clock massimo di 1.4 GHz. A completare la scheda tecnica troviamo 2 GB di memoria RAM e 16 GB di storage interno espandibile. La batteria presenta una capacità di 3.000 mAh. Lo smartphone presenta una camera posteriore da 13 Megapixel ed una anteriore da 8 Megapixel.
Il Nokia 6, invece, presenta un display FullHD da 5.5 pollici di diagonale affiancato sempre al SoC Qualcomm Snapdragon 430. In questo caso, lo smartphone si presenta con 3 GB di memoria RAM e 32 GB di storage interno espandibile. La batteria ha una capacità di 3.000 mAh. Completano la scheda tecnica una camera posteriore da 16 Megapixel ed una anteriore da 8 Megapixel. I nuovi smartphone Nokia possono contare, dal punto di vista software, sulla presenza del sistema operativo Android Nougat in versione 7.1.1.
Ricordiamo che Nokia ha in cantiere, come confermato da diversi rumors in queste settimane, anche due nuovi top di gamma, il Nokia 8 ed il Nokia 9, che arriveranno sul mercato, molto probabilmente, entro la fine dell’estate. Ulteriori dettagli su questi smartphone arriveranno nel corso dei prossimi giorni.