Array

Note 7: ecco l’effetto negativo generato sugli utili del trimestre

Date:

Share post:

Samsung Galaxy Note 7 ha senz’altro introdotto una situazione alquanto spiacevole che ha scosso un po ogni ambito del quotidiano, dall’incolumità dei singoli sino ai timori di possibili focolai di catastrofe a bordo di luoghi pubblici sensibili come aerei ed aeroporti che, a tal proposito, hanno disposto l’immediato ban dei terminali.

Ad ogni modo, nonostante l’aspetto pratico della vicenda lato consumer, anche per Samsung non si è trattato di una passeggiata, sia a livello di perdita di immagine sia a livello di oneri finanziari sostenuti e perdite economiche che, nello specifico, hanno causato un ammanco importante nell’ultimo storico trimestrale della società. Tutta colpa di Note 7.

Non si tratta di un’affermazione azzardata. Di fatto gli utili netti registrati nell’ultimo trimestre portano alla luce una diminuzione del ben 17% che coincide con i costi sostenuti per la creazione dei dispositivi (ben 2,5 milioni di device richiamati a titolo definitivo). Le vendite generali sono scese del 7% con una cessione degli utili operativi del 30%.note 7 disastro

Ad ogni modo, le entrate nel settore mobile sono state letteralmente polverizzate benché la società non abbia risentito delle perdite complessive di un mercato che a vede ancora pienamente in testa a tutte le classifiche. Ricordiamo, infatti, che Samsung Electronics si rende operativa in una varietà di settori, dagli smartphone sino a grandi elettrodomestici ed a soluzioni professionali in campo medico.

Ritornando al discorso telefonia, comunque, si è potuto registrare un incredibile -96% di utile rispetto al medesimo periodo dell’anno precedente. Gli smartphone, infatti, hanno contribuito solo con $88 milioni di dollari nel computo complessivo delle entrate. Una cosa che si traduce con un ammanco totale di circa due miliardi di dollari americani.

Per meglio comprendere la faccenda che, per meno dell’ultimo phablet Note 7, ha condotto ad un vero e proprio disastro finanziario, si guardi l’immagine che segue, la quale illustra graficamente quanto sinora detto. Un vero e proprio disastro.

note 7 disastroLEGGI ANCHE: Samsung: nonostante il disastro Note 7, domina ancora il mercato

Federica Vitale
Federica Vitalehttps://federicavitale.com
Ho studiato Shakespeare all'Università e mi ritrovo a scrivere di tecnologia, smartphone, robot e accessori hi-tech da anni! La SEO? Per me è maschile, ma la rispetto ugualmente. Quando si suol dire "Sappiamo ciò che siamo ma non quello che potremmo essere" (Amleto, l'atto indovinatelo voi!)

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

13 + 17 =

Related articles

Recensione AOC Q27G4X, un economico monitor da gaming da 27 pollici a 180Hz

AOC Q27G4X è un monitor da gaming che vuole assolutamente far sentire la propria voce in un mercato divenuto...

Organoidi e modelli embrionali: nuova frontiera nella definizione dell’individualità umana

Negli ultimi anni, la biotecnologia ha fatto passi da gigante, portando alla creazione di strutture biologiche complesse come...

La Pianta Più Famosa di Londra: Il Fiore Cadavere

Se ti trovi a Londra e visiti i Kew Botanic Gardens, non vorrai perderti la straordinaria esperienza di...

Caffeina: un desiderio genetico o una passione acquisita?

La caffeina è una delle sostanze psicoattive più consumate al mondo, presente in caffè, tè, cioccolato e numerose...