Array

Oculus disabilita il controllo delle funzionalità Gear VR 2016 per Note 7

Date:

Share post:

Dopo aver appreso del ritiro dai mercati di riferimento per Note 7 e della conseguente tragica discesa in borsa del titolo Samsung, torniamo a parlare nuovamente dell’ultimo sfortunato phablet per il quale Oculus, la compagnia appartenente a Facebook che ha collaborato con Samsung per produrre il Gear VR e la relativa applicazione di supporto, ha disabilitato la sua applicazione nei confronti di Galaxy Note 7 a seguito di numerose segnalazioni giunte per i modelli presumibilmente non afflitti dal problema batteria durante la carica.

La decisione di Oculus di procedere alla revoca sull’utilizzo delle funzioni legate alla realtà virtuale è stata segnalata su Reddit, attraverso un messaggio diretto, da un utente che riportava un messaggio di errore al tentativo di abbinare il suo Note 7 al Gear VR.

Il messaggio di avvertimento riportava, infatti, che per Oculus la sicurezza è una priorità assoluta e che la rimozione avverrà per tutti i dispositivi appartenenti alla famiglia di prodotti Samsung Galaxy Note 7.

Ovviamente, Samsung non ha potuto di certo ribattere, considerando che in nessun caso metterebbe a repentaglio l’incolumità dei propri utenti sapendo che esiste la concreta possibilità che il device esploda in faccia a chiunque nel bel mezzo di una sessione di gioco o un video.

In tal caso, non saremmo sorpresi di apprendere del fatto che sia stata la stessa azienda sudcoreana a richiedere il tempestivo blocco delle funzioni VR. note-7-oculus-vr

 

Federica Vitale
Federica Vitalehttps://federicavitale.com
Ho studiato Shakespeare all'Università e mi ritrovo a scrivere di tecnologia, smartphone, robot e accessori hi-tech da anni! La SEO? Per me è maschile, ma la rispetto ugualmente. Quando si suol dire "Sappiamo ciò che siamo ma non quello che potremmo essere" (Amleto, l'atto indovinatelo voi!)

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

diciotto + 7 =

Related articles

Recensione Epomaker DynaTab 75X: una tastiera meccanica davvero unica

Epomaker Dynatab 75X non è la classica tastiera meccanica del brand orientale di cui vi abbiamo parlato ampiamente nel...

Scoperti Sette Pianeti Erranti: Misteriosi e Inquietanti

I pianeti erranti sono corpi celesti che non orbitano attorno a una stella. A differenza della Terra e...

Metodo Boost con vitamina B6: speranza per la salute del cervello

Il metodo Boost con vitamina B6 sta guadagnando attenzione crescente nel campo della salute del cervello. Questa vitamina,...

I prossimi prodotti Apple saranno super sottili

Qualche settimana fa, Apple ha lanciato sul mercato la nuova gamma di iPad Pro. La cosa sorprendente dei...