Il nuovo Oneplus 8 Pro appare in esclusiva sulla piattaforma Geekbench

Sulla piattaforma Geekbench è emerso il nuovo Oneplus 8 Pro, che presenta una scheda tecnica molto interessante e completa

Dal 2018, una delle aziende di minore importanza che ha fatto una crescita esponenziale nel settore degli smartphone è Oneplus. La società americana, grazie allo smartphone Oneplus 6, tuttora un device molto apprezzato, ha aumentato notevolmente il proprio bacino di utenza, arrivando a creare una solida base. Nell’attesa dell’evento ufficiale dell’azienda statunitense al CES 2020 di Las Vegas, è apparso in esclusiva sulla piattaforma specializzata Geekbench, sotto il nome in codice di “Galilei”, il futuro OnePlus 8 Pro, che presenta una scheda tecnica di altissimo livello, come confermato anche dal CEO Pete Lau.

 

 

La scheda tecnica dell’OnePlus 8 Pro

Ovviamente, essendo ancora non del tutto ufficiale, non bisogna dare vere al 100% queste informazioni riguardanti la scheda tecnica dello smartphone. Il device avrà un display da 6,7″ Super AMOLED con risoluzione 3180 x 1440 pixel, con due fori contenenti le fotocamere anteriori, da 32 megapixel e l’altra specifica per il ToF. Il comparto hardware è composto dal SoC Snapdragon 865 supportato da 8/12 Gb di RAM e 128/256 Gb di memoria interna, in base al modello che di decide di acquistare.

Il comparto fotocamere posteriore è composto da tre sensori, rispettivamente da 60 mp, 16 mp e 13 mp, ognuno con specifiche funzioni. Lo smartphone avrà due batterie da 2250 mAh, per un totale di 4500, e supporterà la ricarica rapida a 50W. Infine, avrà la certificazione IP53, la funzione NFC, e la porta USB Type-C.

Non si sa nulla riguardo il prezzo di listino e la data di rilascio. Non resta che aspettare la presentazione ufficiale dell’Oneplus 8 Pro, che probabilmente avverrà a breve, insieme alla versione base e la versione Lite.