C’era grande attesa per il nuovo smartphone dell’azienda cinese Oneplus, che doveva garantire prestazioni eccezionali, foto e video ad alta risoluzione, display perfetto. Purtroppo, dopo i primi giorni di utilizzo, è emerso subito all’OnePlus Nord un problema già noto per i dispositivi dell’azienda passati, ovvero una retroilluminazione del display che prende un fastidioso colore verde.
Purtroppo, tale difetto è stato riscontrato anche sul recentissimo telefono, specialmente quando lo si imposta a bassa luminosità, e molti si domandano come sia possibile ricadere sullo stesso errore una seconda volta.
Il difetto del display dell’OnePlus Nord
In passato, con l’ottimo smartphone OnePlus 8, questo difetto era presente con qualsiasi luminosità ed ha portato l’azienda a fare rimborsi per chi lo richiedeva. Dopo pochi mesi è stata poi rilasciata una patch con fixbug che ha risolto e tamponato questo problema, che si è ripresentato ora sul nuovo OnePlus Nord.
L’anomala variazione verdognola del display è molto evidente, come dimostrano anche le numerose foto online di utenti, ma soltanto quando si imposta la luminosità a livelli molto bassi. Questo fenomeno venne risolto con un aggiornamento software mediante l’introduzione della funzionalità di DC Dimming, identica situazione dell’OnePlus 8. Agendo sulla quantità di corrente continua che rifornisce lo schermo è possibile regolare la frequenza a cui si aggiorna e possibilmente eliminare questo fastidio.
Non resta dunque che attendere eventuali novità dell’azienda cinese ed il rilascio dell’aggiornamento di correzione, sperando che arrivi in tempi molto rapidi.