Oppo ancora in trend positivo, arriva il modello F1

Date:

Share post:

Oppo prosegue il trend estremamente positivo di crescita: durante lo scorso anno, ha superato i cinquanta milioni di dispositivi venduti, registrando una crescita annuale del 67%. Un fantastico rapporto qualità prezzo, ottime partnership con brand più affermati e interessanti campagne pubblicitarie hanno indirizzato l’azienda tra le  dieci più importanti al mondo, dello specifico settore, diventando l’ottava per il numero dispositivi venduti.

In Cina, ha riscosso notevole interesse la campagna di marketing che pubblicizzava la funzionalità VOOC Flash, in grado di ricaricare velocemente lo smartphone. Lo slogan “Charge for five minutes, talk for two hours” (ricarica per cinque minuti, parla per due ore) è diventato un vero e proprio cavallo di battaglia.

Oppo nel 2016: si punta alla Serie F

Cosa possiamo attenderci da Oppo per questo 2016? Riuscirà l’azienda a mantenere in positivo la crescita puntando su nuovi modelli? Oppo sta puntando al florido mercato indiano, meno competitivo e più remunerativo di quello europeo, mirando a nuovi interessanti traguardi di sviluppo. L’obiettivo è quello di crescere del 60% nei mercati non cinesi: apparentemente molto ambizioso, ma decisamente realistico, se consideriamo la propensione dell’azienda a ottimi modelli destinati ai mercati di fascia medio-bassa.

Oppo F1 Plus

L’India è proprio la nazione ove Oppo sta per lanciare la nuova serie F, in cui spicca l’interessante Oppo F1 Plus, che da solo sintetizza il meglio delle strategie aziendali e delle features dei dispositivi prodotti.

Inizialmente si era parlato della serie F come dispositivi di fascia media, dotati comunque di un buon comparto fotografico. Ma il nuovo Oppo F1 e il modello F1 Plus sono  smartphone completi che non ha nulla da invidiare a telefoni più costosi e blasonati.

Caratteristiche Oppo F1 Plus

Fotocamera Oppo F1 Plus

E’ un 5,5” full HD dotato SoC Qualcomm Snapdragon. Adotta 4 GB di RAM, con da 32 GB di memoria interna espandibile. Si utilizzerà Android 5.1 Lollipop con Color OS 2.1. La connettività non può che essere LTE, Wi-Fi 802.11 b/g/n, Bluetooth 4.1 e ovviamente GPS. Ottima la  fotocamera posteriore da 13 megapixel con f/2.2. Il Prezzo, appena 360 euro circa.

https://www.youtube.com/watch?v=DEaPpBEC7jw

La serie F prevede anche un modello F1 (non plus) da 5,0”, 3 Gb di RAM e la medesima performante fotocamera, ad un prezzo presunto di 229 euro! Occhi puntati, allora, per questo 2016, alle novità di Oppo, probabilmente manterrà un ruolo di punta,  nel mercato dei device, anche nell’immediato futuro… Fonte: Ibtimes

Related articles

Addio Skype: il servizio di videochiamata chiude dopo 21 anni

Dal 5 maggio 2025, Skype, il servizio di videochiamata che ha rivoluzionato le comunicazioni online, chiude ufficialmente i...

Trovato un possibile candidato per il Pianeta Nove nei dati astronomici di 40 anni fa

Il misterioso Pianeta Nove potrebbe finalmente avere un volto. Un gruppo di astronomi ha identificato un possibile candidato...

Nuovo farmaco sperimentale promette di curare la dipendenza da cocaina

Un farmaco sperimentale sviluppato negli Stati Uniti sta facendo parlare di sé per i risultati incoraggianti nel trattamento...

Una nuova tavola periodica basata sugli ioni potrebbe rivoluzionare la misurazione del tempo

Non è solo un esperimento accademico: la nuova tavola periodica proposta da Chunhai Lyu e dal suo team...