News

Oukitel K9, lo smartphone con display da 7” e prezzo sui 200 dollari

Una delle caratteristiche principali dell’ultima generazione di smartphone è il grande aumento delle dimensioni del display. Infatti, si è passato gradualmente ogni anno a montare sui dispositivi schermi sempre più grandi e con risoluzione migliore, arrivando fino a display OLED 4K di 6/7” pollici, quasi come un mini tablet.

In merito a ciò, l’azienda cinese Oukitel ha confermato le caratteristiche tecniche del suo prossimo nuovo smartphone, l’Oukitel K9, con appunto un display da ben 7,12”. Scopriamolo meglio.

 

Ecco la scheda tecnica dell’Oukitel K9

Come già accennato, lo smartphone ha un display da 7,12” con notch e risoluzione FHD+. Il comparto interno è composto dal processore Mediatek MT6765 Helio P35 Octa 2.3 GHz, supportato da 4 Gb di RAM e 64 Gb di memoria interna. Il sistema operativo è, ovviamente, Android 9.0 Pie.

Per quanto le fotocamere, abbiamo un doppio sensore posteriore, da 16 e 2 megapixel, ed uno frontale da 8 mp. Un aspetto molto interessante dello smartphone è la batteria, con una capienza da ben 6000 mAh, una delle più capienti al mercato, che consente una durata ben superiore ad un giorno, anche con utilizzo intenso. Da considerare comunque, che la scelta di inserire una batteria così capiente è dovuto anche ai larghi utilizzi di risorse del grande display.

Infine, per quanto riguarda i metodi di sblocco, non c’è il Face ID, il riconoscimento facciale, ma c’è il lettore d’impronte digitali, posto posteriormente nella back cover. Oukitel K9 sarà disponibile verso la fine di Aprile nelle colorazioni nero e blu al prezzo di listino sui 200 dollari.

 

Francesco Borea

Studente universitario Appassionato di tecnologia

Recent Posts

Amazon lancia nuove offerte tecnologiche a tempo limitato

Amazon ha deciso di lasciare tutti a bocca aperta. In che modo? Lanciato una marea di offerte tecnologiche, e non…

20 Luglio 2025

Morso di ragno violino: cosa fare e cosa evitare per prevenire danni gravi

La cronaca recente riporta un caso drammatico: un bambino di 4 anni è finito in ospedale per una grave necrosi…

20 Luglio 2025

iPhone 17 Pro sarà dotato di uno speciale display antiriflesso

Continuano ad arrivare informazioni in merito agli iPhone 17 in arrivo il prossimo settembre. Stando a quanto riportato da MacRumors,…

19 Luglio 2025

Paracetamolo dalla plastica riciclata: la nuova frontiera della farmaceutica sostenibile

Il paracetamolo, conosciuto anche come acetaminofene, è uno dei farmaci più utilizzati al mondo per alleviare febbre e dolore. Ogni…

19 Luglio 2025

La cometa 3I/ATLAS: un viaggiatore interstellare primordiale

Il 1° luglio 2025, i telescopi del progetto ATLAS in Cile hanno intercettato qualcosa di eccezionale: un oggetto celeste proveniente…

19 Luglio 2025

Ciclo troppo precoce o troppo tardivo? I segnali da non sottovalutare

L’età in cui una ragazza ha il primo ciclo mestruale, chiamato menarca, è un indicatore importante della salute riproduttiva e…

19 Luglio 2025