Una delle caratteristiche principali dell’ultima generazione di smartphone è il grande aumento delle dimensioni del display. Infatti, si è passato gradualmente ogni anno a montare sui dispositivi schermi sempre più grandi e con risoluzione migliore, arrivando fino a display OLED 4K di 6/7” pollici, quasi come un mini tablet.
In merito a ciò, l’azienda cinese Oukitel ha confermato le caratteristiche tecniche del suo prossimo nuovo smartphone, l’Oukitel K9, con appunto un display da ben 7,12”. Scopriamolo meglio.
Come già accennato, lo smartphone ha un display da 7,12” con notch e risoluzione FHD+. Il comparto interno è composto dal processore Mediatek MT6765 Helio P35 Octa 2.3 GHz, supportato da 4 Gb di RAM e 64 Gb di memoria interna. Il sistema operativo è, ovviamente, Android 9.0 Pie.
Per quanto le fotocamere, abbiamo un doppio sensore posteriore, da 16 e 2 megapixel, ed uno frontale da 8 mp. Un aspetto molto interessante dello smartphone è la batteria, con una capienza da ben 6000 mAh, una delle più capienti al mercato, che consente una durata ben superiore ad un giorno, anche con utilizzo intenso. Da considerare comunque, che la scelta di inserire una batteria così capiente è dovuto anche ai larghi utilizzi di risorse del grande display.
Infine, per quanto riguarda i metodi di sblocco, non c’è il Face ID, il riconoscimento facciale, ma c’è il lettore d’impronte digitali, posto posteriormente nella back cover. Oukitel K9 sarà disponibile verso la fine di Aprile nelle colorazioni nero e blu al prezzo di listino sui 200 dollari.
Dopo essere stata a lungo etichettata come un'app dall'interfaccia esteticamente datata, Meta ha deciso di iniziare un lungo processo di…
Con la nuova linea Huawei Watch Fit 4, il brand compie un salto di qualità tangibile, sia dal punto di…
L'universo, nella sua maestosa vastità, sta lentamente morendo. È una verità che gli scienziati conoscono da decenni, ma recenti studi…
Utilizzando il Very Large Array (VLA), un potente radiotelescopio statunitense, il team di ricerca ha individuato un anello di gas…
Negli ultimi anni, i farmaci iniettabili per la perdita di peso, come il semaglutide e il tirzepatide, sono diventati sempre…
Un gruppo di scienziati della Weill Cornell Medicine ha fatto una scoperta rivoluzionaria sul glioblastoma, una forma estremamente aggressiva di…