News

Oukitel K9, lo smartphone con display da 7” e prezzo sui 200 dollari

Una delle caratteristiche principali dell’ultima generazione di smartphone è il grande aumento delle dimensioni del display. Infatti, si è passato gradualmente ogni anno a montare sui dispositivi schermi sempre più grandi e con risoluzione migliore, arrivando fino a display OLED 4K di 6/7” pollici, quasi come un mini tablet.

In merito a ciò, l’azienda cinese Oukitel ha confermato le caratteristiche tecniche del suo prossimo nuovo smartphone, l’Oukitel K9, con appunto un display da ben 7,12”. Scopriamolo meglio.

 

Ecco la scheda tecnica dell’Oukitel K9

Come già accennato, lo smartphone ha un display da 7,12” con notch e risoluzione FHD+. Il comparto interno è composto dal processore Mediatek MT6765 Helio P35 Octa 2.3 GHz, supportato da 4 Gb di RAM e 64 Gb di memoria interna. Il sistema operativo è, ovviamente, Android 9.0 Pie.

Per quanto le fotocamere, abbiamo un doppio sensore posteriore, da 16 e 2 megapixel, ed uno frontale da 8 mp. Un aspetto molto interessante dello smartphone è la batteria, con una capienza da ben 6000 mAh, una delle più capienti al mercato, che consente una durata ben superiore ad un giorno, anche con utilizzo intenso. Da considerare comunque, che la scelta di inserire una batteria così capiente è dovuto anche ai larghi utilizzi di risorse del grande display.

Infine, per quanto riguarda i metodi di sblocco, non c’è il Face ID, il riconoscimento facciale, ma c’è il lettore d’impronte digitali, posto posteriormente nella back cover. Oukitel K9 sarà disponibile verso la fine di Aprile nelle colorazioni nero e blu al prezzo di listino sui 200 dollari.

 

Francesco Borea

Studente universitario Appassionato di tecnologia

Recent Posts

Amazon: le offerte di Natale sono davvero pazzesche

Chi dice che il giorno di Natale non sia adatto per fare shopping? Su Amazon sono comparse una serie di…

25 Dicembre 2024

Come Gestire le Situazioni Imbarazzanti del Natale: Consigli di Galateo

Le festività natalizie portano gioia e condivisione, ma anche momenti potenzialmente difficili: regali indesiderati, tensioni familiari e organizzazione della cena…

25 Dicembre 2024

Il ruolo dell’orologio circadiano nell’infiammazione e nelle malattie croniche

L'orologio circadiano è un sistema biologico interno che regola numerosi processi fisiologici nell'arco di 24 ore, adattando il corpo ai…

25 Dicembre 2024

Apple Intelligence: ecco quanto spazio occupa su iPhone

L'attenzione del pubblico è fortemente mirata verso Apple Intelligence, l'intelligenza artificiale secondo l'azienda di Cupertino dovrebbe davvero riservare non poche sorprese, puntando…

25 Dicembre 2024

Sistema immunitario dopo il lockdown: adattamenti e sfide nella nuova normalità

Dopo il lockdown, il sistema immunitario della popolazione sembra aver sviluppato una risposta più intensa a virus e batteri. Questo…

25 Dicembre 2024

X: gli utenti bloccati possono leggere ugualmente i post?

X cambia radicalmente tutto ciò che ruota attorno alla privacy e alle funzioni di blocco, fino ad ora, come era giusto pensarlo…

24 Dicembre 2024