OnePlus è un’azienda cinese di smartphone che negli ultimi anni si è affermata ad elevati livelli in questo campo, arrivando addirittura a competere con aziende come Apple, Samsung e Huawei. Merito di ciò è sicuramente degli ottimi device che l’azienda ha proposto, venduti in grandi quantità in tutto il mondo. Il nuovo OnePlus Nord, per esempio, è uno smartphone di media fascia molto apprezzato dalla critica e dagli utenti, che verrà venduto sicuramente in grande quantità.
Intanto, l’azienda ha ufficialmente presentato anche la nuova versione del proprio sistema operativo, ovvero OxygenOS 11, che presenta molte novità e miglioramenti. Andiamoli a scoprire nel dettaglio.
Le novità di OxygenOS 11
Tramite una presentazione online, OnePlus ha rilevato tutti i dettagli del nuovo aggiornamento software OxygenOS 11, che riguarderà quasi tutti i device dell’azienda e arriverà tra non molto. Ecco il changelog ufficiale rilasciato, che contiene tutte le novità del sistema operativo:
- Nuovo design visivo (inclusi app Meteo, Launcher, Galleria, Note)
- Nuovo layout per un utilizzo più comodo e conveniente con una sola mano
- Always on display sempre attivo, inclusi 11 nuovi stili di clock
- Sfondo animato che cambia in base all’ora del giorno
- Nuovo font OnePlus Sans che migliora la leggibilità
- Dark mode ottimizzata, inclusa la possibilità di accendersi e spegnersi automaticamente e un collegamento in Impostazioni rapide
- 3 nuovi temi della modalità Zen, più opzioni di temporizzazione e nuova funzione di gruppo per farti provare la modalità Zen con i tuoi amici
- Nuova funzione Galleria che crea automaticamente una storia settimanale basata su foto e video.