Array

Pericolosa truffa sui Samsung Galaxy S6 ed S6 Edge: ecco come riconoscerla su Facebook

Date:

Share post:

Spunta su Facebook una nuova possibile truffa che coinvolge in primis il pubblico che spera di ottenere un Samsung Galaxy S6 o un Samsung Galaxy S6 Edge gratis. Si tratta di una pagina specifica, chiamata “SamsungS6Edge” che attraverso un post della scorsa settimana ha messo in palio alcuni pezzi semplicemente seguendo alcune istruzioni. Insomma, un meccanismo ad estrazione, che a quanto pare si è rivelato non veritiero.

Secondo quanto riportato da diversi esperti del settore, infatti, non sono mancate le segnalazioni da parte del pubblico che in passato ha aderito ad altre iniziative simili. Mai nessuno ha condiviso la vincita di uno smartphone, considerando che negli anni scorsi c’erano già stati episodi simili dapprima con il Samsung Galaxy S3, poi con il Samsung Galaxy S4. Staremo a vedere come andranno le cose in questo frangente, anche se tutto lascia pensare che non vi siano differenze.

Samsung Galaxy S6
Samsung Galaxy S6

Quali sono le istruzioni da seguire per partecipare all’iniziativa di questa pagina? L’iter è piuttosto semplice e secondo diverse fonti serve esclusivamente ad ottenere i dati personali del pubblico, visto che a conti fatti non dovrebbe esserci alcun Samsung Galaxy S6 e Samsung Galaxy S6 Edge in palio:

1. “Condividi” questa foto e metti “Mi piace” sulle nostre pagine
2. Conferma la tua partecipazione : concorsoufficiale.com/samsung/
3. Lascia un commento con tuo colore preferito : Bianco | Nero | Oro.

Insomma, il consiglio è quello di stare alla larga da queste pagine e più in particolare da pagine simili. Se avete intenzione di portarvi a casa un Samsung Galaxy S6 o un Galaxy S6 Edge sappiate che nessuno vi regala nulla sul web. E con ogni probabilità la pagina Facebook segnalata oggi non sarà certo un’eccezione sotto questo punto di vista. Vi siete mai imbattuti in una situazione di questo tipo?

Related articles

Samsung Galaxy S25: il design sarà ispirato agli iPhone

Le indiscrezioni riguardanti il nuovo modello dell'azienda sudcoreana continuano a susseguirsi, una delle ultime sembra toccare il design del prossimo...

Teflon flu: la malattia nascosta in cucina e come evitarla

La "Teflon flu," conosciuta anche come "febbre da fumi di polimero," è una condizione temporanea causata dall'inalazione dei...

Il tuo antivirus è sparito: attenzione all’e-mail truffa

Avete ricevuto un'e-mail in cui vi viene comunicato che il vostro antivirus è obsoleto ed è necessario acquistarne...

Come i sintomi precoci della sclerosi multipla influenzano la disabilità a lungo termine

La sclerosi multipla (SM) è una malattia cronica del sistema nervoso centrale che colpisce il cervello e il...