Play Store si rinnova nel look e nei contenuti. A 7 anni dal suo debutto ufficiale sul mercato mobile con le sue Play Store App, Google ha accresciuto con costanza il numero di servizi e le applicazioni gratuite offerte dal suo market divenendo oggi punto di riferimento degli utenti Android di tutto il mondo.
Play Store- Evoluzione grafica e non solo
Play Store ha negli anni portato allo sviluppo di un negozio di applicazioni ben fornito e sempre pronto ad accogliere i prodotti ed i servizi di un mondo e di un modo di vivere in costante espansione. Divenuto Play Store di Google sulle orme dell’acclamato Android Market originario ha saputo sempre offrire, generalmente con cadenza biennale, un’interfaccia innovativa, versatile e completa ai propri utenti. Ed oggi Google Play Store non è da meno.
Vi mostriamo in anteprima le immagini ufficiali relative al changelog del comparto grafico che il responsabile del progetto ha fornito per il nuovo Play Store Market.
Come si può chiaramente osservare a cambiare non sono solo i visual-style dei pulsanti ma anche la diversa dimensione spaziale dei contenuti, organizzati ora secondo un nuovo tipo di layout che prevederà la presenza congiunta di due macro-aree e varie sottosezioni dedicate. In particolar modo le nuove aree del Play Store saranno:
- App & Games: Per giochi e applicazioni cui possono essere applicati una serie di filtri per affinarne la ricerca
- Entertainment: un’area di raccolta che contemplerà Film, Musica, Libri e Riviste.
A tal fine si intende suddividere agevolmente il market secondo i feedback e le abitudini di utilizzo degli utenti che negli anni hanno portato ad una tale classificazione e suddivisione dei contenuti. L’accesso ai contenuti sarà più immediato e di certo non mancheranno ulteriori novità.
Ultime News :
- Auricolari utilizzati per violare Android ed iOS: NUOVA MINACCIA !!
- USB Killer: ecco come affumicare un PC in una manciata di secondi. Allarme !!
- Contratti ed attivazioni telefoniche: Nuove delibere Agcom
Tuttavia al momento non abbiamo a disposizione una data certa che faccia presumere temporalmente il rilascio del nuovo aggiornamento per il Play Store. Certo è, in questo modo, l’esperienza utente è stata considerevolmente migliorata in termini di velocità e funzionalità. E sicuramente le novità non finiscono qui.
Link | Play Store