Playstation Plus, ecco i giochi gratuiti del mese di Gennaio

Finalmente, dopo una improvvisa attesa, sono stati rilasciati i primi due titoli gratuiti del nuovo anno per chi ha l'abbonamento PlayStation Plus

Playstation Plus

Con passare degli anni e con i vari miglioramenti tecnologici apportati anche nel settore dei videogiochi, sempre più persone hanno deciso di acquistare i giochi digitalmente invece di acquistarli fisici nei vari negozi appositi. Questo ha permesso ovviamente alle varie aziende principali del settore, Microsoft e Sony, di migliorare i propri servizi sulle console Xbox e Playstation, arrivando anche a regalare due giochi gratis a chi è abbonato al servizio per giocare online.
Nello specifico, in questi giorni sono stati ufficializzati i due nuovi titoli scaricabili sulla console per chi è abbonato a PlayStation Plus. Scopriamoli assieme.

 

I due titoli di Gennaio con PlayStation Plus

I due nuovi giochi saranno scaricabili dall’apposito Store a partire dal 7 Gennaio, e questo ovviamente comporterà che i due titoli del mese scorso, Tifanfall 2 e Monster Energy Supercross, non saranno più scaricabili gratuitamente. Ricordiamo che i giochi gratuiti scaricati rimangono sempre giocabili, anche quando finisce la promozione, ma occorrerà sempre essere abbonati a PlayStation Plus.

Ecco i due primi titoli gratis del 2020:

  • Uncharted: The Nathan Drake Collection. E’ la collezione completa della famosa saga della Naughty Dog, che comprende anche i titoli per PS3 ma migliorati graficamente ed adattati alla PlayStation 4. I giochi dunque sono: Uncharted: Drake’s Fortune, Uncharted 2: Il Covo dei Ladri e Uncharted 3: L’Inganno di Drake.
  • Goat Simulator. Avete mai pensato di un gioco open world dove il protagonista è una capra che distrugge tutto? Ebbene sì, esiste. Goat Simulator era un gioco per pc creato per puro sfizio, senza pretese, ma in poco tempo ha spopolato, diventando virale e avendo un grande successo in tutto il mondo.