Chen San-yuan, un 70enne di Taiwan, è ormai un fenomeno virale sul web noto come “il nonno di Pokémon GO“. Nel 2018 il nonnino è diventato famoso per aver giocato al titolo in realtà aumentata di Nintendo con 11 smartphone sulla sua bici. L’anno scorso Chen ne montava già 45. Ora il 70enne è arrivato a montare un totale di 64 smartphone sulla propria bici. Il gioco è uscito nel 2016 ed è diventato celebre in poco tempo, soprattutto tra i più giovani, per la possibilità di catturare e scovare Pokémon camminando nel mondo reale.
Chen è stato introdotto al gioco da suo nipote, quando aveva 66 anni. “Tutto è iniziato quando mio figlio mi ha regalato un cellulare per il mio compleanno e mio nipote mi ha insegnato a giocare a Pokemon GO. È stata una scoperta”, ha riferito il nonnino. È stato riferito che Chen spende sul gioco oltre £ 1000 al mese e gioca per 20 ore di fila. Stando alle parole dell’anziano, Pokémon GO lo ha aiutato a fare amicizia e a combattere gli effetti dell’Alzheimer di cui è affetto.
Chen è stato anche nominato ambasciatore del marchio ASUS e Zenfone Max Pro M2, con cui è solito giocare. Ora Chen sta utilizzando un nuovo impianto per 64 smartphone, collegato a quella che sembra essere la stessa bicicletta del 2018. Al momento c’è spazio per altri otto telefoni, portando il totale a 72. Chen ha trascorso le sue giornate come chiromante ed esperto di Feng Shui a Taiwan, giocando prevalentemente la sera.
Chen a quanto pare gioca a Pokémon GO con il solo obiettivo di collezionare le varie creature digitali senza impegnarsi nelle altre attività del gioco. Pare infatti che raramente il nonno combatte con i Pokémon perché non vuole sopraffare gli altri giocatori con il suo vantaggio competitivo. Molti utenti di Facebook sono preoccupati per il numero di telefoni che Chen sta usando. Tanti i commenti e i quesiti dei fan tra cui “Come raggiunge i telefoni più in alto?”, “Cosa succede se spinge i freni troppo in fretta?”, oppure “Il pavone ha allargato le piume.”
Nell'ultimo periodo si è ampiamente discusso di TikTok, realtà che non sta vivendo un grande periodo negli Stati Uniti, proprio per…
Una piccola Bibbia in miniatura, risalente al 1911, è tra i protagonisti di una straordinaria esposizione natalizia presso la Biblioteca…
Nel 2025, Apple porterà in campo un iPhone completamente nuovo. Il nome non ufficiale è iPhone 17 Air e per…
Negli ultimi anni, il consumo moderato di vino, in particolare il vino rosso, è stato al centro di numerosi studi…
Chi dice che il giorno di Natale non sia adatto per fare shopping? Su Amazon sono comparse una serie di…
Le festività natalizie portano gioia e condivisione, ma anche momenti potenzialmente difficili: regali indesiderati, tensioni familiari e organizzazione della cena…