Prisma si aggiorna: anche i video diventano opere d’arte

Date:

Share post:

Prisma è un’app in grado di trasformare le fotografie scattate con lo smartphone in veri e propri dipinti tramite appositi filtri che si ispirano a diversi stili artistici.

L’applicazione ha preso d’assalto il mondo con il lancio di una funzione di editing unico che può trasformare qualsiasi immagine facendone un’opera d’arte unica nel suo genere. Il successo iniziale e la fama è durata per un pò, ma la forte dipendenza ai server per il suo funzionamento online, ha portato a utenti minori.

Nonostante l’applicazione sia cresciuta negli scorsi mesi, vuole ampliare il suo bacino d’utenza con una nuova funzione grazie alla quale anche i video potranno prendere le sembianze di opere d’arte, ma questa volta in movimento.

 

Proprio come per il lancio delle app, succede spesso che prima di tutti arrivi l’aggiornamento per il mondo Apple. La nuova funzione infatti è disponibile al momento solamente nella versione iOS dell’applicazione, ma arriverà prossimamente anche sui device Android.

La possibilità di applicare i filtri ai video non è però la sola novità che verrà introdotta con il prossimo aggiornamento. L’altra importante aggiunta riguarda la possibilità di applicare i filtri anche quando lo smartphone non è connesso ad internet.

Video artistici

Una feature davvero molto interessante, ma non è tutto oro quello che luccica. Trasformare un video registrato con il proprio smartphone in un’opera d’arte in movimento richiederà infatti molto tempo. Basti pensare che, ad esempio, con il potente iPhone 7 è necessario attendere 30 secondi prima di veder completata la trasformazione, mentre con iPhone 6S ci vorrà un minuto e due minuti con iPhone 6.

LEGGI ANCHE
Prisma App: come usarla ?
Prisma disponibile per Galaxy S6 e S7: come rendere artistici i selfie su Android

I filtri attualmente disponibili per i video sono “solo” nove, ma ovviamente il team di sviluppo lavorerà alacremente per aggiungerne di nuovi nei prossimi mesi; oltre ad implementare il supporto alle GIF.

Related articles

L’acqua delle comete e le origini della vita sulla Terra: nuove prove scientifiche

Da decenni gli scienziati si interrogano su come la Terra, pianeta formatosi inizialmente privo di acqua, sia diventata...

Un MacBook con chip A18 Pro arriverà presto sul mercato

Ebbene sì, pare proprio che la nuova trovata di Apple sia quella di implementare un chip di iPhone...

Recensione Mafia: Terra Madre – Un viaggio alle origini della saga tra storia, crimine e tradizione

Con Mafia: Terra Madre la celebre saga targata Hangar 13 torna alle origini, non solo in senso narrativo...

I migliori smartphone per i gamer: un confronto funzionalità per funzionalità

Il gaming su dispositivi mobili si è evoluto in un'attività seria, che unisce una grafica ricca, esperienze multiplayer...