Array

Project Impossible è morto, lunga vita a Polaroid Originals: il ritorno delle foto istantanee

Date:

Share post:

Polaroid Originals è il nuovo brand nato dalle ceneri di Project Impossible, il tentativo disperato di recuperare l’eredità dell’originale marchio Polaroid. Nel 2001 la storica azienda è andata in bancarotta, ed ha smesso di prodorre le pellicole istantanee nel 2008.

Dieci ex-dipendenti dell’azienda hanno acquisito l’ultima fabbrica della Polaroid, in Olanda, e hanno dato vita a Project Impossible: il tentativo, da molti considerati impossibile, di rilanciare lo storico brand di macchine fotografiche.

Project Impossible è morto, lunga vita a Polaroid Originals: il ritorno delle foto istantanee

Lo scorso Maggio, Project Impossible ha acquisito la proprietà intellettuale e i diritti sul brand Polaroid: ecco che nasce Polaroid Originals, un ritorno alle origini ma in chiave moderna, al passo con i tempi e con la giusta dose di malinconia per quello che è stato un vero e proprio tormentone fino ai primi anni ’90.

L’azienda non è stata a dormire sugli allori, ed oggi presenta Step Up 2, successore spirituale dell’originale macchina istantanea Step Up, commercializzata più di 40 anni fa e che ha contribuito enormemente alla diffusione del brand Polaroid.

Polaroid Originals Step Up 2: fotografie istantanee, in chiave moderna

La nuova Step Up 2 è una macchina fotografica analogica: non c’è nulla di elettronico, tutta la magia avviene tramite tasti fisici e reazioni chimiche. Ha un look leggermente più moderno del modello precedente, ma a portare la nuova fotocamera nel terzo millennio ci pensa la nuova pellicola film istantanea i-Type. La macchina è pienamente retrocompatibile con le pellicole di tipo 600.

Step Up 2 di Polaroid Originals è dotata di pochi elementi: una lente di alta qualità in grado di mettere a fuoco da 40cm fino ad infinito, un mirino ottico, una battera da 1100 mAh che consente un’autonomia di 60 giorni, un timer. Stop. Null’altro oltre i pulsanti di scatto.

Project Impossible è morto, lunga vita a Polaroid Originals: il ritorno delle foto istantanee Project Impossible è morto, lunga vita a Polaroid Originals: il ritorno delle foto istantanee

La particolarità del nuovo supporto i-Type è l’assenza della batteria integrata, che è invece contenuta all’interno della macchina fotografica. La pellicola per le vostre foto istantanee è disponibile in bianco e nero, a colori e edizioni speciali. La “i” del nome sta per “incredibile”.

Step Up 2 è disponibile al preordine sul sito ufficiale prezzo di 119 Euro. A questo dobbiamo aggiungere il costo delle cartuccie i-Type, dal costo variabile dai 16 ai 20 Euro l’una per 8 scatti.

 

FONTE

Related articles

Invecchiamento biologico: il test che predice la mortalità entro un anno

Un innovativo test per valutare l'invecchiamento biologico potrebbe rivoluzionare il modo in cui si monitorano le condizioni di...

Microsoft: arriverà mai l’IA su Windows 11?

E' il momento dell'IA, questo è in dubbio, la stiamo vedendo applicata in tantissimi ambiti, in alcune occasioni...

Recensione Jimmy PW11 Pro Max: lavapavimenti e scopa elettrica senza filo

Jimmy, azienda leader nel settore del produzione di piccoli elettrodomestici per la pulizia della casa, di cui vi...

WhatsApp: arriva un’interessante novità per i sondaggi

Con lo svilupparsi dei canali e delle chat di gruppo, i sondaggi sono sempre più utilizzati su WhatsApp....