Array

Quicksilver True Wetsuits la muta acquatica elegante

Date:

Share post:

Non importa quanto elegante tu voglia apparire e in quale occasione, ma se questa è per saltare sulla tavola da surf e sfidare le onde, l’idea non è delle più brillanti. Se, però, indossi una muta Quicksilver l’obiettivo trova in qualche modo un senso. True Wetsuits è una serie di mute commerciali prodotte da Quiksilver Japan, che ti proiettano dalla sala di consiglio direttamente alla spiaggia.

Quicksilver True Wetsuits

La muta di Quicksilver è un indumento sportivo molto singolare, da vedere è molto simile ad uno smoking per occasioni buone ma anche per quelle formali, ed è resistente all’acqua. Non si tratta di uno di quegli abiti formalwear in neoprene espanso che vengono stampati con uno stile grafico per abiti da cerimonia, ma sono letteralmente fatti su misura per somigliare veramente ad abiti formali da uomo d’affari. Molto probabilmente, dopo averlo usato con la propria tavola da surf, potresti decidere di tenerlo per una serata elegante o per un appuntamento di lavoro.

Quicksilver True Wetsuits si trova in tre tipi di stile: Office Smart per gli appuntamenti di lavoro, Casual Friday per una serata elegante di fine settimana, e Party Tuxedo per le feste più in. Come per un vestito vero, ognuno di questi modelli, viene fornito di camicia, giacca e pantaloni, tutti abbinati come fossero dei capi reali da poter indossare.

Quicksilver True Wetsuits

Dato che questi sono destinati per essere indossati mentre si fa surf, immersioni ed altre attività sportive acquatiche, compreso il discutibilissimo surf-skiing, la giacca, i pantaloni e la cravatta sono tutti realizzati in neoprene di due millimetri di spessore, proprio come se fossero delle mute acquatiche regolari, garantendo un buon livello di isolamento termico, una buona resistenza all’abrasione e galleggiabilità che le tradizionali tute da immersione offrono. La camicia, invece, viene tagliata in tessuto “dryflight“, che è altamente resistente all’acqua, allo sporco e alle macchie.

Questo è un indumento elegante, ha un sacco di vere e proprie tasche e, chi lo indossa infatti, può farne un uso normale anche se sta lavorando e, come per ogni altro tipo di vestito, può tenere all’interno di queste tasche, gli oggetti classici di ogni giorno. Sono però intenzionalmente piatte, con fori di drenaggio integrati, in modo da poter facilmente eliminare l’acqua o la sabbia che si depositasse all’interno.

https://youtu.be/UutiBRDxJ0U

Quicksilver True Wetsuits è sul mercato ad un prezzo di ¥300,000 (circa $2,500) a set.

Stefano Pauli
Stefano Paulihttp://www.senzaunordinepreciso.it
Sono appassionato di informatica, tecnologia, musica e pallacanestro. Ho fatto un’esperienza lavorativa ventennale e, da autodidatta, ho imparato il mestiere di dekstop publisher e proofreader, usando applicativi dedicati. Di recente mi sono scoperto web writer, aprendo anche un mio personale blog di informazione e approfondimento.

Related articles

Recensione Shark Detect Pro: aspirapolvere di qualità con autosvuotamento

Shark Detect Pro è il nome della nuova gamma di scope elettriche intelligenti di Shark, azienda che nel corso degli...

Vischio: non solo tradizione e baci ma anche salute

Tra le tante, tantissime, tradizioni del periodo natalizio c'è quella del vischio. Si parla di una tradizione secolare...

Cosa succede nell’oceano quando due cicloni si scontrano?

Quando due cicloni tropicali si scontrano, si creano effetti complessi e straordinari sia nell’atmosfera sia nell’oceano. Un caso...

Videogiochi open-world: una via verso il relax e il benessere mentale

I videogiochi open-world, ottenuti dalla libertà di esplorare vasti ambienti senza rigidi vincoli narrativi, stanno guadagnandosi il riconoscimento...