Robot automatizzati rivoluzioneranno il settore dell’edilizia

Date:

Share post:

Una società di robotica – Canvas – ha annunciato un finanziamento di 19 milioni di dollari con alcuni investitori questo mese. Fondata nel 2017, la startup ha progettato un braccio robotico con sensori che automatizza il processo di costruzione nel campo dell’edilizia. L’azienda mira ora ad espandere la propria presenza regionale e a sviluppare il proprio robot per svolgere una serie di attività di costruzione automatizzate.

Canvas attualmente si concentra sull’installazione del cartongesso in grandi cantieri commerciali. Una volta che il processo è stato perfezionato l’azienda mira ad aggiornare ulteriormente il proprio robot in modo da consentire la verniciatura e l’isolamento a spruzzo.

 

La robotica rivoluzionerà il settore dell’edilizia

La compagnia ha affermato che i suoi robot funzionano più velocemente di un essere umano. Mentre la maggior parte delle aziende di robotica vende o noleggia le proprie macchine, i robot Canvas sono gestiti da lavoratori addestrati, inoltre la società sta creando significative opportunità di carriera introducendo comunità non sfruttate nei mestieri rendendo il lavoro stesso più sicuro e riducendo la tensione sul corpo.

Per ora, la compagnia opera solo nella San Francisco Bay Area, anche se mira ad espandersi in altre città. Con le continue restrizioni pandemiche e di allontanamento sociale, il mercato della robotica e dell’intelligenza artificiale ha visto un boom negli ultimi mesi.

Ph. Credit: Canvas

Marco Inchingoli
Marco Inchingoli
Nato a Roma nel 1989, Marco Inchingoli ha sempre nutrito una forte passione per la scrittura. Da racconti fantasiosi su quaderni stropicciati ad articoli su riviste cartacee spinge Marco a perseguire un percorso da giornalista. Dai videogiochi - sua grande passione - al cinema, gli argomenti sono molteplici, fino all'arrivo su FocusTech dove ora scrive un po' di tutto.

Related articles

Vuoi rafforzare il tuo sistema immunitario durante le feste? Adotta queste 3 semplici abitudini

La stagione delle feste è un periodo gioioso, ma spesso ricco di impegni e stress, fattori che possono...

Insonnia fatale familiare: la malattia genetica che priva del sonno e della vita

L'insonnia fatale familiare (IFF) è una malattia neurodegenerativa rara e letale che colpisce il sistema nervoso centrale. È...

iPhone 17 Pro: le sette novità in arrivo il prossimo anno

Il 2025 sarà l'anno degli iPhone 17. Apple prevede di lanciare ben 4 differenti modelli, uno base, uno...

Recensione Shark Detect Pro: aspirapolvere di qualità con autosvuotamento

Shark Detect Pro è il nome della nuova gamma di scope elettriche intelligenti di Shark, azienda che nel corso degli...