Array

Samsung aggiorna Gear Manager, migliorando la compatibilità con Gear S3

Date:

Share post:

Samsung Electronics ha recentemente disposto l’apertura del circuito vendita in pre-order per il suo nuovo smartwatch top di gamma presentato al pubblico nel corso del passato evento IFA 2016 con sede a Berlino, conclusosi tra l’entusiasmo di un pubblico che potrà contare sul supporto del degno sostituto dell’attuale Samsung Gear S2.

Il wearable di terza generazione porta con se numerose novità lato hardware che si arricchiscono grazie ad un nuovo set di funzioni apprezzabili lato software che si coordinano con l’azione svolta dall’applicazione dedicata Samsung Gear Manager, ora adattata tramite aggiornamento ai nuovi dispositivi.

Porta, inoltre, alla correzione di alcuni bug specifici introducendo alcuni miglioramenti grafici anche a livello d’interfaccia utente, con un look and feel adattato ora alla Grace UX Samsung. Le schede Informazioni ed Impostazioni sono quelle che appaiono in primo piano.

samsung gear manager update

Dalla scheda Info sarà possibile accedere alle informazioni sul residuo batteria e i consumi per applicazione, onde individuare potenziali anomalie energetiche dovute all’esercizio di app in background. Si è scoperto, a tal proposito, che l’app Uber porta via un cospicuo quantitativo di carica.

Dal tab Impostazioni, invece, si osserva un design pulito con sfondo bianco e nuovo icon-set che mantiene sostanzialmente inalterate le funzioni precedenti, offrendo però alcune shortcut per le applicazioni suggerite ed i quadranti disponibili.

Il nuovo aggiornamento applicativo è in fase di progressive roll-out. Nel caso in cui non aveste ancora ricevuto la notifica sulla presenza del nuovo aggiornamento, potete procedere manualmente attraverso il Google PlayStore o attraverso il Samsung Galaxy Apps Store.

Diteci che cosa ne pensate a proposito della nuova veste grafica e funzionale dell’app Gear manager.

LEGGI ANCHE: Gear S3 Classic e Frontier sono in pre-ordine nel Regno Unito

Federica Vitale
Federica Vitalehttps://federicavitale.com
Ho studiato Shakespeare all'Università e mi ritrovo a scrivere di tecnologia, smartphone, robot e accessori hi-tech da anni! La SEO? Per me è maschile, ma la rispetto ugualmente. Quando si suol dire "Sappiamo ciò che siamo ma non quello che potremmo essere" (Amleto, l'atto indovinatelo voi!)

Related articles

Virus trasmesso tramite un morto di scimmia: un’infezione rara

Recentemente a Hong Kong c'è stata la segnalazione di un contagio molto particolare. Un virus particolarmente raro è...

Liquido Intelligente: La Nuova Classe di Fluidi Magica e Programmabile da Harvard

Il liquido intelligente sviluppato dai ricercatori di Harvard è una scoperta senza precedenti nel campo della fluidodinamica. Questa...

Instagram pronta ad oscurare i messaggi: ecco quali

Instagram compie un incredibile passo in avanti nella gestione di numerose controversie, soprattutto quelle legate la nudo. Nel corso della...

Regno Unito avviate sperimentazioni nazionali sugli esami del sangue per la demenza

Il Regno Unito ha lanciato un'iniziativa nazionale per sperimentare l'uso di esami del sangue nel rilevare precocemente la...