Array

Samsung Galaxy A4 2016: debutto più vicino, ecco le specifiche tecniche

Date:

Share post:

Samsung si appresta ad ampliare la sua famiglia di dispositivi Galaxy A con il debutto del nuovo Samsung Galaxy A4 2016 che ricevuto, in queste ore, la certificazione da parte della Wi-Fi Alliance che rappresenta, come ben noto, uno dei passi necessari prima di procedere alla presentazione del dispositivo ed al suo successivo lancio sul mercato internazionale.

Ricordiamo che il nuovo Samsung Galaxy A4 2016 è apparso, un paio di mesi fa, nel database dell’importatore indiano Zauba che, come al solito, ci fornisce in molte occasioni informazioni sui prossimi smartphone in arrivo sul mercato.

Stando a quanto emerso sino ad ora, il nuovo Galaxy A4 dovrebbe caratterizzarsi per la presenza di un display Super AMOLED da 5.5 pollici di diagonale (ricordiamo che il Galaxy A5 si ferma a 5.2 pollici). Alcuni rumors ipotizzano per lo smartphone la presenza di un SoC Exynos, che potrebbe essere il 7580 con CPU Octa-Core da 1.6 GHz già visto sul Galaxy A5 2016, affiancato da almeno 3 GB di memoria RAM, 16 GB di storage interno ed una fotocamera da 13 Megapixel.

Samsung Galaxy A4 2016

A completare la scheda tecnica potremmo trovare una camera anteriore da 5 Megapixel ed una batteria da 3.000 mAh. Dal punto di vista software troveremo, molto probabilmente, Android Marshmallow in versione 6.0.1 e solo in un secondo momento ci aspettiamo l’arrivo di un aggiornamento ad Android Nougat 7.0. Il prezzo dovrebbe essere in linea con quello di Galaxy A5 2016, almeno per quanto riguarda il listino.

LEGGI ANCHE: Galaxy A5 2015, aggiornamento ad Android Marshmallow disponibile in Italia

Purtroppo, per il momento, le informazioni sul nuovo Samsung Galaxy A4 2016 e sulle sue specifiche tecniche sono piuttosto ridotte. Il device potrebbe essere svelato ad inizio del mese di settembre, in occasione del tradizionale appuntamento con l’IFA di Berlino, la fiera tedesca che come ogni anno raccoglie le principali novità in arrivo sul mercato tecnologico nel corso della seconda parte dell’anno.

Davide Raia
Davide Raia
Web editor e blogger da più di dieci anni, sono appassionato di sport, motori e tecnologia.

Related articles

WhatsApp introduce gli avvisi per gli aggiornamenti di stato

WhatsApp continua a portare in campo funzioni riguardanti gli aggiornamenti di stato. Scovate nell'ultima beta dell'app per dispositivi...

Elezioni americane: come gli astronauti americani votano dallo spazio

Gli astronauti americani, anche quando sono in orbita sulla Stazione Spaziale Internazionale (ISS), non rinunciano al diritto di...

L’olio di palma e la Sclerosi Multipla: come una dieta ricca di grassi saturi può peggiorare i sintomi

L'olio di palma è da tempo oggetto di discussioni per i suoi effetti sulla salute. È ampiamente utilizzato...

Recensione Asus Zenbook S 14: notebook duraturo con Intel Lunar Lake

Asus Zenbook S 14 (modello UX5406SA) è un notebook destinato a durare per molti anni, un dispositivo che...