Array

Samsung Galaxy Core Prime aggiornamento Android Lollipop iniziato

Date:

Share post:

Samsung Galaxy Core Prime lo smartphone di fascia media inizia finalmente a ricevere l’aggiornamento Android 5.0.2 Lollipop: le novità.

I possessori dello smartphone di fascia media, dato che il suo prezzo di listino in italia ufficialmente è di 199 euro ma può essere già acquistato a meno, Samsung Galaxy Core Prime saranno felici di sapere che l’azienda coreana ha iniziato a rilasciare da poche ore l’aggiornamento alla versione Android 5.0.2 Lollipop per questo dispositivo.

Attualmente sappiamo con certezza che il nuovo firmware seriale G360FXXU1BOD9 è ufficialmente distribuito in Polonia per la versione aziendale SM-G360F; questo significa che anche gli utenti italiani potranno iniziare a ricevere la notifica di aggiornamento in tempi relativamente brevi, ovviamente stiamo parlando di qualche giorno al massimo in una settimana.

Il nuovo firmware Android 5.0.2 Lollipop per il Samsung Galaxy Core Prime ha iniziato la sua diffusione in Polonia sia tramite OTA (over the air) direttamente sullo smartphone utilizzando la connessione Wifi, sia tramite il software di aggiornamento dell’azienda coreana Kies.

Samsung Galaxy Core Prime Android 5.0.2 Lollipop: le novità principali

Con l’arrivo di questa versione software gli utenti del Core Prime potranno usufruire dell’interfaccia Touchwiz rinnovata grazie alle animazioni e ai colori vivaci tipici del material design di Google, presente la nuova interfaccia e gestione del pannello delle notifiche, il nuovo Lockscreen con le notifiche attive (che vi permettono per esempio di rispondere ad un SMS o ad un messaggio di chat direttamente dalla notifica senza dover più accedere direttamente all’applicazione originaria), nuovi fix per aumentare la sicurezza dei dati all’interno del vostro dispositivo, migliorata la gestione e la connettività del Wifi, miglioramenti prestazionali generici, e una serie di piccoli bug risolti grazie alle micro patch di Google.

Se siete un utente esperto e sapete già come installare una ROM su un dispositivo android tramite ODIN, potete scaricare a vostro rischio e pericolo il firmware Polacco con Android Lollipop per il vostro Samsung Galaxy Grand Prime tramite questo link.

Samsung Galaxy Core Prime le caratteristiche hardware

Vi ricordo che Samsung Galaxy Grand Prime è uno smartphone con display da 5 pollici di diagonale e risoluzione qHD 960 x 540 pixel, monta un processore quad core Snapdragon 410 con quattro core Cortex A53 funzionanti alla frequenza massima di 1,2 Ghz, GPU Andreno 306, 1GB di memoria ram, 8GB di memoria interna espandibile con microSD fino a 64GB, a livello di multimedialità troviamo una fotocamera posteriore da 8 megapixel con autofocus e flash led capace di registrare video in formato FHD 1920 x 1080 pixel, fotocamera anteriore da 5 megapixel per selfie, video e video chiamate di buona qualità, i classici Wifi, Bluetooth 4.0, GPS + Glonass + Beidou, chipset NFC, radio fm, porta usb 2.0, batteria interna da 2600 mAh, spessore di 8,6 mm e un peso complessivo di 156 grammi.

Tommaso Lenci
Tommaso Lenci
Salve sono un blogger laureato in Economia Aziendale presso l'università di Pisa e scrivo su argomenti che mi piacciono e mi interessano che fanno parte del mondo del High-Tech, smartphone, Android, Windows phone

Related articles

L’evoluzione del processo decisionale con l’età: saggezza ed esperienza al servizio delle scelte

Il processo decisionale, una funzione cognitiva fondamentale, subisce cambiamenti significativi nel corso della vita. Sebbene il declino cognitivo...

Foto romantiche sui social: segno d’amore o insoddisfazione di coppia?

L'uso dei social media è diventato parte integrante della vita moderna, trasformandosi in uno specchio delle nostre emozioni,...

Ecco 5 novità che saranno presenti su iPhone SE 4

Manca davvero poco al lancio sul mercato della nuova generazione di iPhone SE. Se quanto dichiarato dai leaker...

Farmaci GLP-1 come l’Ozempic: una nuova frontiera per trattare la dipendenza da alcol

Negli ultimi anni, i farmaci basati su agonisti del recettore GLP-1 (glucagon-like peptide-1), come l'Ozempic, sono diventati un...