Samsung si appresta a rinnovare la sua gamma di smartphone di fascia bassa Galaxy J con l’introduzione del nuovo Samsung Galaxy J2 2016, un terminale che potrebbe fare la sua comparsa anche in Italia nel corso della prossima estate. Il nuovo Samsung Galaxy J2 2016 è stato avvistato in rete in queste ore e, grazie ad un benchmark apparso su AnTuTu, le sue specifiche sono già quasi del tutto note. Vediamo come sarà la scheda tecnica del nuovo Samsung Galaxy J2 2016.
Samsung Galaxy J2 2016 Specifiche tecniche
Stando a quanto emerso in queste ore, il nuovo Samsung Galaxy J2 2016 si configurerà come un il nuovo punto di riferimento per la fascia economica di Samsung. Il device potrà, infatti, contare su di un display dotato di risoluzione HD (1280 x 720 pixel) affiancato dal SoC Spreadtrum SC8830 dotato di una CPU Quad-Core Cortex A7 con clock di 1.2 GHz e GPU Mali-400 MP2.
Per quanto riguarda la grandezza del display, che dovrebbe essere un Super AMOLED, considerando che il J3 2016 monta un pannello da 5 pollici possiamo ritenere che il nuovo Samsung Galaxy J2 2016 si presenterà con un più compatto display da 4.7 pollici.
A completare la scheda tecnica troviamo 2 GB di memoria RAM (in un rumor precedente il device era accreditato di 1.5 GB di RAM) e 16 GB di memoria interna con slot per microSD per l’espansione della capacità di storage. Il comparto fotografico dovrebbe presentare un sensore da 8 Megapixel al posteriore ed uno da 5 Megapixel nella parte anteriore.
Per quanto riguarda il software, il nuovo Samsung Galaxy J2 2016 potrà contare su Android Marshmallow in versione 6.0.1 e sull’interfaccia utente Touch Wiz.
Per il momento non vi sono ulteriori informazioni in merito al nuovo Samsung Galaxy J2 2016, un terminale che andrà ad ampliare l’enorme gamma di smartphone economici di Samsung. Maggiori dettagli sul nuovo dispositivo della casa coreana potrebbero emergere, in ogni caso, già nel corso dei prossimi giorni. La data di uscita del nuovo entry level potrebbe essere fissata per la prossima estate.