Array

Samsung Galaxy Note 7 esplode mentre in ricarica

Date:

Share post:

Nelle ultime ora sono comparse in rete alcune immagini raffiguranti uno smartphone di Samsung parzialmente bruciato. Il dispositivo in questione sarebbe il nuovissimo Galaxy Note 7, il quale, secondo quanto dichiarato, sarebbe esploso durante una normale procedura di ricarica, collegato al suo caricabatterie attraverso un convertitore microUSB a USB type-C.

Lo sfortunato evento è avvenuto in una delle province asiatiche, anche se la fonte non cita il luogo preciso. Il report riferisce che il Samsung Galaxy S7, protagonista dell’esplosione, era appena stato acquistato e che la sua batteria sarebbe esplosa durante la carica. L’unico dettaglio che è stato evidenziato è che il caricabatterie sarebbe stato collegato utilizzando un adattatore da microUSB a USB Type-C probabilmente non originale.

Non è possibile attribuire l’intera colpa all’adattatore utilizzato come intermediario tra il caricatore e il device di Samsung, ma quel che è certo è che in passato si sono verificati diversi episodi analoghi o di semplici malfunzionamenti di smartphone collegati ad accessori  di terze parti non originali. E’ sempre consigliato evitare l’impiego di accessori che non hanno ricevuto la certificazione da parte della casa produttrice, Samsung nel caso in questione.

galaxy note 7 batteria esplosa

LEGGI ANCHE: Galaxy Note 7 Injustice Edition, 6GB di RAM e 128 GB di memoria

L’episodio odierno potrebbe essere un caso isolato, ma potrebbe anche gettare allarmismi vari tra gli utenti. Vista la freschezza della notizia è comprensibile che la compagnia di Seul non abbia ancora commentato l’accaduto, tuttavia le foto parlano chiaro e ci aspettiamo che possa chiarire la situazione con i propri utenti il prima possibile. Di certi vi consigliamo di evitare l’utilizzo di accessori non originali, per non andare incontro ad esplosioni incontrollabili.

Gianluca Belloni
Gianluca Belloni
Influencer, Blogger e Studente di Chimica e Tecnologia Farmaceutiche, appassionato di tecnologia, web marketing, fotografia, viaggi e lifestyle. Ho iniziato a lavorare con internet nel 2012 quando ho acquistato il mio primo MacBook, ma la mia passione per le cose da "nerd" nasce quando ero bambino. Mi piace condividere le mie idee e opinioni riguardo ciò che mi appassiona, ma soprattutto restare informato e informare sulle ultime novità in campo tecnologico.

Related articles

Disregolazione degli oppioidi e disturbi alimentari: il ruolo del cervello nel controllo dell’appetito

I disturbi alimentari, come l'anoressia nervosa, la bulimia e il disturbo da alimentazione incontrollata, sono patologie complesse che...

Gli YouTuber virtuali (VTuber): quando l’avatar è più popolare del creatore

L’Ascesa dei VTuber Negli ultimi anni, il fenomeno dei VTuber ha registrato un’espansione senza precedenti, ridefinendo le dinamiche...

Fibra ottica: quante sono le attivazioni di FTTH e FWA in Italia?

Il progresso tecnologico non si ferma, e non si deve assolutamente fermare, tuttavia nel corso degli anni l'Italia...

La serotonina cerebellare: il freno naturale dell’ansia

La serotonina è un neurotrasmettitore fondamentale per la regolazione dell'umore e delle emozioni, spesso associato alla felicità e...