Array

Samsung Galaxy Note 7 più potente di un PC? A quanto pare si!

Date:

Share post:

Il Samsung Galaxy Note 7 è costantemente sotto i nostri riflettori per molti motivi, che vanno dalle presunte specifiche tecniche, allo schermo se sarà o meno Dual-Edge ed oggi invece parleremo della presunta potenza dello stesso. Fino ad oggi infatti si dava per scontato che il Note 7 avrebbe montato esclusivamente un SoC Qualcomm Snapdragon 823, tuttavia nelle scorse ore è giunta la notizia di una variante con la nuova CPU di Samsung: l’Exynos 8893.

Quanta potenza racchiusa in 5,7″

Tenendo conto dei 6 GB di RAM LPPDR3 qualcuno ha pensato che questo smartphone possa effettivamente essere più potente di molti PC attualmente in commercio, i quali non arrivano nemmeno a 4 GB di memoria RAM. Geekbench ha quindi deciso di eseguire un test al prossimo flagship di Samsung (variante SM-N935F), che ha totalizzato un punteggio di 2300 punti nel test single-core ed oltre 8110 punti in quello multi-core, superando di fatto alcune molte configurazioni.

LEGGI ANCHE: Galaxy Note 7 vs Galaxy S7: Android Nougat farà la differenza ad agosto?

Samsung Galaxy Note 7 più potente di un PC

LEGGI ANCHE: Samsung: nuovo Gear VR al lancio del Galaxy Note 7?

Sicuramente questo benchmark non ufficiale può distorcere la realtà dei fatti, ma rimane comunque innegabile la potenza computazionale infusa nel Galaxy Note 7 da Samsung la quale, con questo device, punta realmente a segnare un punto di svolta nel settore dei phablet. Per vederlo però bisognerò aspettare Agosto… non manca poi molto in fondo.

David Fiorin
David Fiorin
Videogiocatore incallito, afflitto da una rara fissazione per la Tecnologia e la Musica. Sonaro sotto sotto, ma aperto a qualsiasi altro degno pretendente. Il dottore gli ha prescritto una dose costante e massiccia di musica ogni giorno accompagnata da tutto ciò che è Geek e/o Nerd. Suonatore mediocre di chitarra e pianoforte (tra le altre cose), studia presso la DBGA per diventare sviluppatore di Videogiochi. Quando ispirato scrive sul suo blog: https://davidfool94.wordpress.com

Related articles

WhatsApp: arriva la funzione che protegge dai link malevoli

Dopo aver aggiunto una marea di novità volte a migliorare la sicurezza dei suoi utenti, WhatsApp non si...

Banana: la buccia come ingrediente in tutto

Cucinare è da molti considerati una cosa molto divertente in quanto ci si può sbizzarrire in molti modi...

Cervello e Covid-19: l’impatto cognitivo equivalente a 20 anni di invecchiamento

Il Covid-19 ha avuto un impatto significativo sulla salute fisica e mentale di milioni di persone in tutto...

Integratori per l’ansia che potrebbero ridurre la carica virale del Covid

L'idea che un integratore comune utilizzato per l'ansia possa avere effetti positivi nella riduzione della carica virale del...