Array

Samsung Galaxy Note 8: inizia lo sviluppo del firmware, uscita prevista per fine 2017

Date:

Share post:

In attesa dell’arrivo nei negozi del nuovo Samsung Galaxy S8, in casa Samsung le attenzioni si sono già spostate sul prossimo progetto top di gamma, ovvero il nuovo Samsung Galaxy Note 8 che arriverà sul mercato nel corso della seconda metà del 2017.

Il nuovo Samsung Galaxy Note 8 dovrà far dimenticare, in via definitiva, la macchia del fallimento registrato dal Galaxy Note 7, il phablet ritirato dal mercato dall’azienda a causa dei ben noti problemi di surriscaldamento e del conseguente rischio esplosioni.

Lo sviluppo delle parti hardware del nuovo Samsung Galaxy Note 8 è già in stadio decisamente avanzato mentre in questi giorni, stando alle ultime informazioni emerse oggi, Samsung avrebbe accelerato i lavori per lo sviluppo del firmware del nuovo phablet che, come da tradizione, potrà contare su tantissime personalizzazione e funzioni esclusive.

Il nuovo Samsung Galaxy Note 8, nome in codice Great, arriverà sul mercato con una scheda tecnica molto simile a quella dei nuovi S8 e S8+. Probabilmente il display presenterà dimensioni maggiori rispetto al Galaxy S8+ ma le scelte di design, con l’Infinity Display dual edge e rapporto tra le dimensioni 18,5:9, resteranno immutate.

Tra le specifiche tecniche potrebbe tornare il SoC Exynos 8895 anche se non possiamo escludere lo sviluppo di un nuovo chipset di fascia alta che potrebbe debuttare proprio con il nuovo Samsung Galaxy Note 8. A completare la scheda tecnica spazio ad almeno 6 GB di RAM, 64 GB di storage ed ad un comparto fotografico evoluto rispetto alla gamma S8 (potrebbe esserci il debutto della doppia fotocamera posteriore).

Per quanto riguarda il software, invece, il nuovo Samsung Galaxy Note 8 sarà basato su Android Nougat, con un futuro aggiornamento ad Android O, e potrà contare su di un firmware con tante personalizzazioni esclusive.

Con il nuovo Note 8, la casa coreana potrebbe continuare ad investire sulla possibilità di trasformare lo smartphone in un vero e proprio PC grazie al nuovo accessorio Samsung DeX che arriverà sul mercato nelle prossime settimane con un prezzo di listino di 150 Euro. Continuate, quindi, a seguirci anche nel corso del prossimo futuro per tutti gli aggiornamenti sul nuovo Note 8.

Fonte: Sammobile

Davide Raia
Davide Raia
Web editor e blogger da più di dieci anni, sono appassionato di sport, motori e tecnologia.

Related articles

Neutrini: più grandi del previsto, una scoperta rivoluzionaria

I neutrini sono tra le particelle più misteriose dell'Universo. Invisibili e quasi privi di interazione con la materia,...

Acqua ionizzata: nuova frontiera del ringiovanimento della pelle senza aghi

L’industria della skincare è in continua evoluzione e sempre più spesso la scienza propone alternative non invasive ai...

E il re della pista da ballo cosmica della Via Lattea era… un buco nero

Il telescopio spaziale James Webb ha recentemente rilevato un fenomeno straordinario nel cuore della nostra galassia: il buco...

Naughty Dog: perché la software house fu comprata da Sony?

Una delle domande che maggiormente hanno colpito gli utenti di tutto il mondo va a toccare il destino...