Array

Samsung Galaxy S5 rollout di Android 5.1.1 Lollipop negli USA

Date:

Share post:

A poche di distanza dall’arrivo in Europa di Android 5.1.1 Lollipop per Samsung Galaxy S6 e S6 Edge, Samsung ha dato il via, tramite l’operatore di telefonia mobile americano T-Mobile, al rilascio dell’aggiornamento alla più recente versione di Lollipop per il Samsung Galaxy S5, il top di gamma 2015 dell’azienda, che come anticipato nei giorni scorsi dovrebbe ricevere Lollipop 5.1.1 anche in Italia nel corso delle prossime settimane.

Per ora, come riporta l’autorevole Sammobile, sempre un punto di riferimento quando si tratta delle novità di casa Samsung, non c’è un changelog ufficiale dell’aggiornamento per il Samsung Galaxy S5 che, in ogni caso, dovrebbe poter contare su tutte le novità introdotte da Android 5.1.1 Lollipop sui nuovi Galaxy S6 e Galaxy S6 Edge.

Tutta da valutare anche la questione legata alla fotocamera. Come abbiamo visto oggi, infatti, grazie al nuovo firmware gli utenti di Galaxy S6 e S6 Edge possono sfruttare il supporto alle immagini RAW ed all‘ISO 50 ma devono utilizzare un’app per la fotocamera differente rispetto all’applicazione di Samsung. Una situazione del tutto analoga potrebbe presentarla anche il Samsung Galaxy S5.

In ogni caso, l’ex top di gamma della casa coreana dovrebbe ricevere l’aggiornamento ad Android 5.1.1 Lollipop negli USA in modo completo già nel corso delle prossime ore. Tra qualche giorno, invece, l’update dovrebbe arrivare anche in Europa e quindi in Italia. Maggiori dettagli sulla situazione emergeranno senza dubbio a breve. Ricordiamo che il Samsung Galaxy S5 può contare su di un  hardware ancora validissimo con un display da 5.1 pollici Super AMOLED FullHD, SoC Snapdragon 801, 2 GB di memoria RAM e una fotocamera posteriore da 16 Megapixel. Rispetto agli attuali top di gamma S6 e S6 Edge, il Galaxy S5 presenta una batteria removibile, la memoria interna espandibile tramite microSD e la certificazione di impermeabilità ad acqua e polvere.

Davide Raia
Davide Raia
Web editor e blogger da più di dieci anni, sono appassionato di sport, motori e tecnologia.

Related articles

L’impatto del fumo sui geni: come le sigarette possono modificarli anche dopo 30 anni

Le sigarette, notoriamente dannose per la salute umana, continuano a influenzare il corpo anche molto tempo dopo che...

Amazon: le nuove offerte tecnologiche da non farsi scappare

Siete alla ricerca di qualche promozione interessante sui prodotti tecnologici? Amazon potrebbe avere ciò che fa al caso...

Le malattie che I piccioni possono trasmettere all’uomo e come prevenirle

I piccioni, spesso considerati una parte integrante dell’ambiente urbano, sono anche portatori di malattie che possono essere trasmesse all’uomo....

Marte: Un’Antica “Faccina Sorridente” Potrebbe Contenere Segni di Vita

Una recente scoperta su Marte ha riacceso l'interesse per la possibilità di vita passata sul Pianeta Rosso. Un...