Array

Samsung Galaxy S6: Inizia il rilascio della patch di sicurezza di luglio

Date:

Share post:

In queste ore, Samsung ha avviato il rilascio della tradizionale patch di sicurezza mensile, già disponibile da un po’ di tempo per Galaxy S7, anche per i dispositivi della gamma S6 ovvero il Samsung Galaxy S6, il Galaxy S6 Edge ed il Galaxy S6 Edge+. I modelli che stanno ricevendo, in queste ore, la nuova patch sono i No Brand che, come al solito tramite OTA, potranno procedere al download dell’aggiornamento che chiuderà diverse falle alla sicurezza emerse nel firmware dei dispositivi.

Samsung ha rilasciato la patch di sicurezza datata 1 luglio che, ricordiamo, è stata seguita da una seconda patch datata 5 luglio che la casa coreana dovrebbe integrare nell’update del mese di agosto per i suoi smartphone Galaxy. Il pacchetto da scaricare per i tre smartphone (Galaxy S6, S6 Edge e S6 Edge+) ha un peso di circa 350 MB e va a sistema, come detto in precedenza, diverse falle, alcune addirittura presenti da Android KitKat, la versione di Android rilasciata nel lontano 2013.

LEGGI ANCHE: Aggiornamenti per Samsung Galaxy S7 ed S5: tra sicurezza ed un incredibile autogol

Come al solito, il pacchetto da scaricare via OTA sarà distribuito gradualmente a tutti i dispositivi No Brand della gamma Samsung Galaxy S6. Per verificare la presenza dell’update sarà sufficiente recarsi nel menu Impostazioni e, quindi, scegliere l’opzione Info sul Dispositivo da cui avviare, tramite la sezione Aggiornamenti, la ricerca del pacchetto da scaricare.

L’appuntamento con i prossimi aggiornamenti di sicurezza per i dispositivi della gamma Galaxy di Samsung è programmato per l’inizio del mese di agosto quando la casa coreana rilascerà sia la patch di sicurezza del 5 luglio che il nuovo upgrade di agosto che Google annuncerà nel corso dei prossimi giorni.

Davide Raia
Davide Raia
Web editor e blogger da più di dieci anni, sono appassionato di sport, motori e tecnologia.

Related articles

iPhone 16e: l’anno prossimo potrebbe arrivare un nuovo modello

A pochi giorni dalla presentazione del nuovo smartphone "low-cost" di Apple, iPhone 16e, già si inizia a parlare...

WhatsApp: addio alle chiamate accidentali

A chi non è capitato almeno una volta di avviare una chiamata o una videochiamata WhatsApp per sbaglio?...

Dispositivo innovativo trasforma i gas di scarico in elettricità: una svolta per l’efficienza energetica

I motori a combustione interna, come quelli delle auto a benzina, generano molta potenza ma sono notoriamente inefficienti:...

Alzheimer: i segnali precoci che possono emergere mentre si guarda la TV

L'Alzheimer è una malattia neurodegenerativa che si sviluppa lentamente nel tempo, spesso con sintomi iniziali sottili e difficili...