Continua il programma d’aggiornamento ad Android 6 su Galaxy S6 ed S6 Edge. Come visto nei giorni scorsi, quasi tutti i modelli presenti sul mercato hanno ricevuto l’update che, in queste ore, è arrivato, come confermato da diversi utenti in rete, anche sui modelli No Brand di Samsung Galaxy S6. Come da tradizione, l’update è in corso di distribuzione tramite OTA e, nel giro di poche ore, dovrebbe raggiungere tutti gli esemplari di Galaxy S6 No Brand attivi.
Con questo nuovo aggiornamento arrivato oggi, i modelli di Samsung Galaxy S6 e S6 Edge a non aver ricevuto ancora l’update ad Android Marshmallow sono davvero pochi. Di fatti, per ora, sono soltanto le versioni brandizzate TIM di Galaxy S6 e S6 Edge a non aver ancora ricevuto tale aggiornamento. L’operatore di telefonia mobile non ha rilasciato alcuna dichiarazione in merito a questo ritardo. Come evidenziato nei giorni scorsi, Android Marshmallow è già disponibile, in versione 6.0.1, sui modelli No Brand, Vodafone, Wind e 3 Italia di Galaxy S6 e S6 Edge. Per il momento, non è ancora disponibile il download manuale del firmware del Galaxy S6 No Brand vis Smart Switch.
Con il nuovo aggiornamento, ricordiamo, vengono introdotti diversi miglioramenti anche all’interfaccia utente Touch Wiz con cui Samsung personalizza i suoi smartphone. E’ bene sottolineare che, rispetto a quanto accade con Galaxy S7 e Galaxy S7 Edge, il firmware con Android Marshmallow per Samsung Galaxy S6 e Samsung Galaxy S6 Edge non include alcune novità come, ad esempio, la funzione Galaxy Lab che permette di introdurre alcune novità ancora in fase sperimentale all’interno della UI come la rimozione del drawer. Per installare il Galaxy Lab su Samsung Galaxy S6 e S6 Edge è necessario effettuare il root ed installare il relativo APK con tutte le conseguenze del caso. Continuate a seguirci anche nel corso dei prossimi giorni per tutte le novità legate all’arrivo di Android Marshmallow sulle versioni brandizzate TIM di Samsung Galaxy S6 e S6 Edge.