Sin dalle prime fasi di presentazione, i nuovi Samsung Galaxy S7 e Samsung Galaxy S7 Edge sono diventati tra gli smartphone Android più desiderati del mercato. I primi dati di vendita, relativi al Q1 del 2016, avevano evidenziato, sin da subito, un’ottima risposta da parte del mercato ai nuovi top di gamma della casa coreana che ora, al termine del secondo trimestre dell’anno in corso, si prepara a raggiungere un altro importante traguardo.
Entro la fine del mese di giugno, come riporta Sammobile, i flagship Samsung Galaxy S7 e S7 Edge raggiungeranno, complessivamente, la quota di 25 milioni di unità vendute in tutto il mondo garantendo una forte crescita dei profitti nel trimestre per Samsung che sembra davvero aver indovinato la strategia vincente con i suoi top di gamma del 2016.
Samsung Galaxy S7 vende bene
Leggi anche: Samsung Galaxy Note 7 vs Samsung Galaxy S7, in cosa sarà superiore il phablet?
Secondo diversi analisti coreani, le ragioni del del successo della gamma Galaxy S7 sono da ricercare in diversi fattori. Oltre ad una massiccia campagna di marketing, che potrebbe aver registrato un netto incremento delle risorse finanziarie stanziate da Samsung rispetto alla campagna promozionale della gamma S6, hanno giocato un ruolo fondamentale nel successo di Samsung Galaxy S7 e S7 le ottime performance dei terminali legate ad un comparto tecnico completo che ha registrato anche il ritorno di elementi importanti come lo slot per microSD e la certificazione di impermeabilità. Vincente, inoltre, si è rivelata essere anche la mossa del lancio anticipato rispetto la concorrenza. I nuovi Samsung Galaxy S7 e Samsung Galaxy S7 Edge sono arrivati sul mercato in netto anticipo rispetto ai top di gamma 2016 Android come LG G5 e Xiaomi Mi 5 e, quindi, sono riusciti, facilmente, ad imporsi come gli smartphone di riferimento del mercato.
Leggi anche: Samsung svelerà Galaxy Note 7 o Note 7 Edge il 2 Agosto 2016
Il raggiungimento del target delle 25 milioni di unità vendute rappresenta soltanto il primo passo di un programma di crescita che andrà avanti per tutto il 2016. I Galaxy S7 continueranno ad essere i flagship di Samsung per quasi tutta l’estate. Il nuovo Galaxy Note 7, infatti, sarà presentato soltanto nel corso del mese di agosto per poi entrare in piena fase di commercializzazione internazionale a settembre.