Sta suscitando un certo interesse in rete un nuovo video concept (visibile a fine articolo) che prova ad anticipare quello che potrebbe essere il design definitivo del nuovo Samsung Galaxy S7 Edge, il futuro smartphone top di gamma della casa costruttrice coreana che, nel corso della prima parte del 2016, andrà a rinnovare, ulteriormente, la gamma Galaxy che oggi può contare su ben quattro flagship, Galaxy S6, S6 Edge, S6 Edge Plus e Note 5.
Il video in questione si basa su alcuni rumors che sottolineano la volontà di Samsung di non stravolgere il design del suo top di gamma riproponendo, con il nuovo Samsung Galaxy S7 Edge, alcune soluzioni sperimentate con il S6 Edge che hanno convinto la clientela. Il nuovo smartphone della casa coreana, in ogni caso, potrebbe presentare una novità sostanziale nel materiale utilizzato per la scocca che potrebbe essere una lega di magnesio in grado di garantire un nuovo step in avanti in termini di resistenza. Per quanto riguarda le caratteristiche tecniche del nuovo Samsung Galaxy S7 Edge, le notizie ed i rumors di certo non mancano.
Il nuovo smartphone dell’azienda coreana, infatti, quasi sicuramente dovrebbe adottare, almeno in Europa, il SoC Qualcomm Snapdragon 820 che, in queste settimane, sta mettendo insieme risultati convincenti nei primi test sui prototipi di pre-produzione sia in termini di prestazioni ( con un consistente miglioramento soprattutto nelle performance in single threaded) che per quanto riguarda le temperature d’esercizio, vero problema dello Snapdragon 810 afflitto nei mesi scorsi da numerosi problemi di surriscaldamento. Come detto nei giorni scorsi, Samsung, in queste settimane, sta valutando la possibilità di anticipare l’uscita del nuovo Samsung Galaxy S7 Edge, oltre che della versione Flat, normalmente fissata in primavera. Secondo alcuni rumors, infatti, i due nuovi top di gamma dell’azienda potrebbero debuttare già nel corso del prossimo mese di gennaio, magari al CES di Las Vegas, per poi arrivare sul mercato internazionale già nel corso del successivo mese di febbraio. Ulteriori informazioni in merito al nuovo Samsung Galaxy S7 Edge arriveranno, senza alcun dubbio, nel corso dei prossimi giorni o, al massimo, nel corso delle prossime settimane, durante l’autunno. Continuate, quindi, a seguirci per saperne di più su questo interessantissimo progetto che Samsung dovrebbe svelare, come detto, ad inizio 2016.
Ecco il video concept che vede protagonista il Samsung Galaxy S7 Edge