Array

Samsung Galaxy S8 Active: potrebbe terminare l’esclusiva di AT&T

Date:

Share post:

Ad agosto, Samsung ha presentato una versione robusta del suo ultimo flagship Galaxy S8 chiamata Samsung Galaxy S8 Active. Durante la presentazione ufficiale, l’azienda sudcoreana riportava che il terminale sarebbe arrivato sul mercato statunitense in esclusiva con l’operatore AT&T. Tuttavia, sembra che il privilegio per quest’ultimo gestore potrebbe terminare molto presto, anche se comunque rimarrà all’interno degli Stati Uniti.

In base a quanto riportato da alcune fonti affidabili del settore, il Samsung Galaxy S8 Active potrebbe arrivare molto presto anche nei negozi di T-Mobile nelle colorazioni Meteor Gray e Titanium Gold. Questo potrebbe essere il primo passo verso la commercializzazione anche in altre parti del mondo. Vi ricordiamo, infatti, che il Galaxy S8 Active potrebbe essere il secondo smartphone della serie Active ad essere venduto al di fuori del mercato statunitense.

Samsung Galaxy S8 Active T-Mobile

Samsung Galaxy S8 Active: il rugged-phone potrebbe essere lanciato anche con T-Mobile

Sono ormai da diversi anni che l’azienda sudcoreana decide di proporre sul mercato delle versioni rinforzate dei suoi top di gamma appartenenti alla serie Galaxy S. Il primo terminale Active è stato il Galaxy S4 Active, giunto in commercio nel 2013. Da notare che quest’ultimo è stato il primo ed ultimo smartphone appartenente a questa famiglia di device robusti a raggiungere anche altri paesi del mondo.

Ritornando al Samsung Galaxy S8 Active, si tratta della versione rugged dell’ultimo top di gamma Android proposto dal colosso sudcoreano. A parte il design, che vede la presenza di una solida scocca realizzata in policarbonato, metallo e plastica, della certificazione IP68 e della certificazione di grado militare MIL-STD-810G, le specifiche tecniche sono praticamente identiche.

Troviamo, infatti, un display Super AMOLED da 5.8 pollici di diagonale con risoluzione QHD+ e un rapporto di forma 18.5:9. All’interno è presente un processore octa-core con Snapdragon 835 affiancato da 4 GB di RAM e dalla GPU Adreno 540. Il comparto fotografico dell’S8 Active vede la presenza di un sensore da 12 mega-pixel sul retro e di uno da 8 mega-pixel sul fronte.

Samsung Galaxy S8 Active T-Mobile

Alessio Salome
Alessio Salomehttp://#
Mi occupo principalmente di smartphone e tablet da più di 3 anni con una passione che mi spinge a tenermi aggiornato continuamente su tutte le novità in commercio. Scrivendo articoli, posso esprimere un parere obiettivo su ogni dispositivo che fa il suo ingresso nel mercato. Android è stato il mio primo sistema operativo mobile fin dal 2012 e da allora non l'ho più abbandonato. Blogger per passione ma anche per lavoro con collaborazioni attive con altri blog.

Related articles

Recensione Panasonic Lumix S5 II X: una full frame perfetta per i video

Dato il grandissimo successo Panasonic Lumix S5, l'azienda orientale negli ultimi anni ha pensato di mettere a disposizione...

Malattia di Huntington: scoperto l’enzima chiave dietro la “danza di San Vito

Recenti scoperte scientifiche hanno portato nuove speranze per chi soffre della malattia di Huntington, nota anche come “danza...

Amazon inaugura il negozio di Natale: ecco le offerte migliori

Su Amazon le feste di Natale arrivano prima! Il noto e-commerce ha appena inaugurato il "Negozio di Natale"....

Cinema e Cervello: come i film attivano le nostre emozioni

Il cinema è una forma d'arte che cattura l'attenzione dello spettatore attraverso storie, immagini e suoni, ma c'è...