A sorpresa, Samsung ha avviato le vendite del nuovo Samsung Galaxy S8+ Dual SIM, disponibile per l’acquisto direttamente sul sito ufficiale italiano dell’azienda coreana nelle colorazioni Midnight Black e Orchid Grey. All’appello, rispetto alla versione mono SIM dello smartphone manca la colorazione Arctic Silver.
Il nuovo Samsung Galaxy S8+ Dual SIM è disponibile sin da subito dal sito ufficiale Samsung ad un prezzo di listino di 949 Euro ovvero 20 Euro in più rispetto al prezzo di listino del Galaxy S8+. La versione Dual SIM del S8+ è disponibile, naturalmente, con garanzia ufficiale Italia.
Nel corso dei prossimi giorni, il nuovo Samsung Galaxy S8+ Dual SIM dovrebbe arrivare anche nei negozi fisici e online ed iniziare un lento e progressivo processo di svalutazione, in modo del tutto simile a quanto accaduto con il Galaxy S8 e con il Galaxy S8+, disponibili sul mercato italiano da circa due mesi ed acquistabili ad un prezzo decisamente inferiore rispetto al listino.
Dal punto di vista tecnico, al netto della presenza del supporto per due SIM, il nuovo Samsung Galaxy S8+ Dual SIM presenta le stesse identiche specifiche tecniche della versione mono SIM dello smartphone.
Confermati quindi il nuovo Infinity Display da 6.2 pollici con risoluzione QHD e tecnologia Super AMOLED affiancato dal SoC Exynos 8895, 4 GB di memoria RAM, 64 GB di storage interno, fotocamera posteriore da 12 Megapixel, anteriore da 8 Megapixel e batteria da 3.500 mAh oltre al sistema operativo Android Nougat.
E’ importante sottolineare che lo slot per la seconda SIM è lo stesso slot utilizzato dalla versione mono SIM per inserire la microSD. In sostanza, quindi, inserendo una seconda SIM non sarà possibile espandere la memoria dello smartphone.
Per il momento non è prevista la commercializzazione di una versione Dual SIM del più compatto Samsung Galaxy S8. Ulteriori dettagli in merito potrebbero comunque emergere nel corso dei prossimi giorni.