Array

Samsung Galaxy S8: prime conferme sull’aggiornamento ad Android Nougat 7.1

Date:

Share post:

Direttamente dalla pagina di supporto dell’operatore Vodafone Australia arrivano le prime conferme in merito ad un prossimo arrivo dell’aggiornamento ad Android Nougat 7.1 per Samsung Galaxy S8 e Galaxy S8+. Sul sito dell’operatore, che risulta aggiornato al 1 di agosto, infatti, si fa un esplicito riferimento all’aggiornamento alla più recente versione di Android che potrebbe, quindi, essere rilasciata per i top di gamma della casa coreana nel corso delle prossime settimane.

L’aggiornamento ad Android Nougat 7.1 per Samsung Galaxy S8 e S8+ viene descritto come un update dedicato al miglioramento della stabilità del firmware degli smartphone ed alla risoluzione di alcuni bug. Non vi sono riferimenti all’introduzione di particolari novità software. Per queste sarà necessario attendere il rilascio di Android O, la nuova evoluzione dell’OS di Google che arriverà sui top di gamma di Samsung tra qualche mese, che verrà accompagnata da un nuovo firmware sviluppato dalla casa coreana. 

Ricordiamo che i Galaxy S8, arrivati sul mercato con Android Nougat 7.0, hanno già ricevuto diversi aggiornamenti firmware rilasciati da Samsung nei mesi scorsi per ottimizzare al massimo il funzionamento dei terminali, eliminando diversi bug ed i fastidiosi problemi di lag che caratterizzavano all’uscita i device.

Samsung Galaxy S8

E’ importante sottolineare che, per ora, non vi sono ulteriori dettagli sull’update ad Android Nougat in versione 7.1 per Samsung Galaxy S8 e S8+. La casa coreana non ha mai fatto un riferimento diretto a questo aggiornamento. La pagina di supporto di Vodafone Australia rappresenta, in ogni caso, un’indicazione ben precisa sul suo futuro rilascio.

Staremo a vedere cosa accadrà nel corso delle prossime settimane. Samsung dovrebbe, infatti, anticipare gli altri operatori, in particolare Vodafone Australia, avviando il rilascio globale di Andorid Nougat 7.1 per Samsung Galaxy S8 e S8+ nelle varianti No Brand.

Ulteriori dettagli su questo update, che come detto non dovrebbe introdurre nuove features per gli smartphone, potrebbero emergere già nel corso dei prossimi giorni. Continuate a seguirci per saperne di più.

Fonte

Davide Raia
Davide Raia
Web editor e blogger da più di dieci anni, sono appassionato di sport, motori e tecnologia.

Related articles

Naughty Dog: perché la software house fu comprata da Sony?

Una delle domande che maggiormente hanno colpito gli utenti di tutto il mondo va a toccare il destino...

Alzheimer: leggere il respiro per una diagnosi precose

Il morbo di Alzheimer non è curabile, difficilmente prevedibile in quanto non si conosce appieno il percorso dietro...

Dieta volumetrica: il segreto per perdere peso senza soffrire la fame

La dieta volumetrica è un regime alimentare ideato dalla nutrizionista Barbara Rolls, basato sul principio di assumere alimenti...

Mistero sul Tamigi: il segreto dei cadaveri dell’Età del Bronzo

Negli ultimi cento anni, il fondale del Tamigi ha restituito centinaia di ossa umane, portando alla luce un...