News

Samsung Galaxy Watch 2, il nuovo dispositivo avrà ancora una ghiera girevole

Stiamo ascoltando sempre più voci sul Samsung Galaxy Watch 2 e l’ultimo di questi suggerisce che riporterà la migliore caratteristica del suo predecessore, vale a dire una ghiera girevole. Secondo fonti, sebbene non citino questo nuovo dispositivo, dicono che questa funzione arriverà al prossimo smartwatch Samsung.

Ciò è notevole, perché si dice anche che il Samsung Galaxy Watch Active 3 sia in lavorazione, o al posto di quello sopra citato. Tuttavia i modelli precedenti nella gamma Active non avevano una ghiera rotante fisica, quindi, è più probabile che questa perdita stia parlando del Galaxy Watch 2.

Tutto ciò suggerisce che il Samsung Galaxy Watch 2 probabilmente arriverà presto e, poiché la maggior parte delle voci parlavano di  questo o del Watch Active 3, pone un punto interrogativo sull’esistenza di un nuovo modello Active.

Samsung Galaxy Watch 2, interazioni facili

Una ghiera girevole significa che si può ruotare il bordo dell’orologio per scorrere i menu, il che è molto più facile che fare affidamento su un minuscolo touchscreen o corona. Lo smartwatch precedente utilizzava una ghiera girevole digitale, ma tale soluzione non è così  facile da usare e si basa ancora sullo schermo per alcune estensioni.

Quindi, sebbene non sia sorprendente sentire che il Samsung Galaxy Watch 2 probabilmente ha una ghiera rotante fisica, è sicuramente una buona notizia. Per quanto riguarda le altre caratteristiche che potrebbe avere il nuovo dispositivo, abbiamo già sentito parlare di resistenza all’acqua, GPS, 8 GB di spazio di archiviazione e una custodia in titanio premium opzionale, ma nulla è ancora confermato.

Ci aspetteremmo che il nuovo smartwatch venga svelato in breve tempo, forse insieme al Samsung Galaxy Note 20 ad agosto dalla casa produttrice.

Annalisa Tellini

Musicista affermata e appassionata di scrittura Annalisa nasce a Colleferro. Tuttofare non si tira indietro dalle sfide e si cimenta in qualsiasi cosa. Corista, wedding planner, scrittrice e disegnatrice sono solo alcune delle attività. Dopo un inizio su una rivista online di gossip Annalisa diventa anche giornalista e intraprende la carriera affidandosi alla testata FocusTech per cui attualmente scrive

Recent Posts

Mistero sul Tamigi: il segreto dei cadaveri dell’Età del Bronzo

Negli ultimi cento anni, il fondale del Tamigi ha restituito centinaia di ossa umane, portando alla luce un mistero che…

23 Febbraio 2025

Nuovo coronavirus nei pipistrelli scoperto in Cina: rischio per l’uomo?

Un team di ricercatori cinesi ha identificato un nuovo ceppo di coronavirus nei pipistrelli, denominato HKU5-CoV-2. La scoperta arriva dall’Istituto…

23 Febbraio 2025

iPhone 17 Pro Max: un render mostra il design in anticipo

Nonostante un nuovo iPhone sia stato presentato pochi giorni fa, sul web già si pensa ai modelli che usciranno nei…

23 Febbraio 2025

Sindrome post-vaccinazione Covid-19: sintomi, rischi e cosa dice la scienza

La campagna di vaccinazione contro il Covid-19 ha rappresentato un passo cruciale nella lotta alla pandemia, contribuendo in modo significativo…

23 Febbraio 2025

WhatsApp: i temi personalizzati delle chat arrivano per tutti

Una novità attesa da tantissimo tempo è finalmente arrivata su WhatsApp! Dopo averli resi disponibili per una cerchia ristretta di…

22 Febbraio 2025

Depressione e salute fisica: come la mente influenza il corpo

La depressione non colpisce solo la mente, ma ha anche un impatto significativo sulla salute fisica. Studi scientifici hanno dimostrato…

22 Febbraio 2025