News

Samsung Galaxy Watch 2, il nuovo dispositivo avrà ancora una ghiera girevole

Stiamo ascoltando sempre più voci sul Samsung Galaxy Watch 2 e l’ultimo di questi suggerisce che riporterà la migliore caratteristica del suo predecessore, vale a dire una ghiera girevole. Secondo fonti, sebbene non citino questo nuovo dispositivo, dicono che questa funzione arriverà al prossimo smartwatch Samsung.

Ciò è notevole, perché si dice anche che il Samsung Galaxy Watch Active 3 sia in lavorazione, o al posto di quello sopra citato. Tuttavia i modelli precedenti nella gamma Active non avevano una ghiera rotante fisica, quindi, è più probabile che questa perdita stia parlando del Galaxy Watch 2.

Tutto ciò suggerisce che il Samsung Galaxy Watch 2 probabilmente arriverà presto e, poiché la maggior parte delle voci parlavano di  questo o del Watch Active 3, pone un punto interrogativo sull’esistenza di un nuovo modello Active.

Samsung Galaxy Watch 2, interazioni facili

Una ghiera girevole significa che si può ruotare il bordo dell’orologio per scorrere i menu, il che è molto più facile che fare affidamento su un minuscolo touchscreen o corona. Lo smartwatch precedente utilizzava una ghiera girevole digitale, ma tale soluzione non è così  facile da usare e si basa ancora sullo schermo per alcune estensioni.

Quindi, sebbene non sia sorprendente sentire che il Samsung Galaxy Watch 2 probabilmente ha una ghiera rotante fisica, è sicuramente una buona notizia. Per quanto riguarda le altre caratteristiche che potrebbe avere il nuovo dispositivo, abbiamo già sentito parlare di resistenza all’acqua, GPS, 8 GB di spazio di archiviazione e una custodia in titanio premium opzionale, ma nulla è ancora confermato.

Ci aspetteremmo che il nuovo smartwatch venga svelato in breve tempo, forse insieme al Samsung Galaxy Note 20 ad agosto dalla casa produttrice.

Annalisa Tellini

Musicista affermata e appassionata di scrittura Annalisa nasce a Colleferro. Tuttofare non si tira indietro dalle sfide e si cimenta in qualsiasi cosa. Corista, wedding planner, scrittrice e disegnatrice sono solo alcune delle attività. Dopo un inizio su una rivista online di gossip Annalisa diventa anche giornalista e intraprende la carriera affidandosi alla testata FocusTech per cui attualmente scrive

Recent Posts

WhatsApp: come menzionare un gruppo nell’aggiornamento di stato

WhatsApp porta in campo una nuova funzione per gli aggiornamenti di stato. Dopo l'aggiunta delle menzioni per i singoli contatti,…

20 Dicembre 2024

La dopamina e il cuore: un legame cruciale nella risposta allo stress

La dopamina, spesso associata al piacere e alla ricompensa, svolge un ruolo chiave non solo nel cervello, ma anche nella…

20 Dicembre 2024

Recensione Hands-On: Beyerdynamic Aventho 300

Beyerdynamic ha portato il suo rinomato approccio ingegneristico da studio nel mondo wireless con le Aventho 300, delle cuffie over-ear…

20 Dicembre 2024

Sviluppato il primo occhio bionico: ripristina la vista bypassando i nervi ottici danneggiati

Il mondo della scienza ha raggiunto un traguardo rivoluzionario con lo sviluppo del primo occhio bionico capace di ripristinare la…

20 Dicembre 2024

Neuroscienza dello shopping: cosa ci spinge a comprare?

Le nostre scelte d'acquisto non sono mai completamente razionali. Dietro ogni decisione di acquisto, infatti, si nasconde un complesso intreccio…

19 Dicembre 2024

Recensione Synology BeeStation: il prodotto per creare un cloud personale

Synology è azienda conosciuta in tutto il mondo per la produzione di dispositivi legati al segmento NAS, di cui vi abbiamo ampiamente…

19 Dicembre 2024