Array

Samsung Gear VR app: in arrivo controllo remoto da smartwatch

Date:

Share post:

Samsung Electronics si sarebbe attivata al fine di realizzare un’opportuna applicazione di controllo che permetta di interagire con i controlli della Virtual Reality tramite Samsung Gear VR direttamente dal display del nostro wearable, così come esplicitato all’interno delle pagine di riferimento del portale Sam Mobile.

L’applicazione remota per il controllo del Gear VR, consentirà agli utenti Samsung Gear S2 e Samsung Gear S3 di avere pieno controllo sulle funzioni del visore per la realtà aumentata.

Le ultime voci, infatti, riferiscono la concreta possibilità di effettuare il controllo diretto dei contenuti in galleria prendendo visione delle immagini e potendosi spostare avanti ed indietro tra i contenuti agendo sulla lunetta girevole e premendo i pulsanti fisici per ottenere una conferma sulla selezione attuale.

Lo stesso dicasi per il controllo dei contenuti video tramite Gear VR e sui videogiochi, dove la lunetta girevole potrà essere utilizzata come sistema alternativo di input. In tal senso, le possibilità risultano infinite e limitate soltanto dalla volontà dello sviluppatore.samsung gear vr

Allo stato attuale non risulta chiaro quando l’applicazione potrà essere rilasciata. In tal caso, sono in molti a presumere che l’applicazione di controllo possa essere rilasciata in concomitanza alla presentazione del prossimo Samsung Galaxy S8, in programma ad inizio anno. Una supposizione per niente azzardata, considerando il fatto che la società sta puntando ed investendo molto per ampliare il palco di contenuti ed esperienza in VR per la prossima generazione di prodotti nel comparto smartphone top di gamma.

E voi che cosa ne pensate di questa possibilità? Avevate mai pensato di riuscire a controllare il vostro flusso VR tramite Samsung wearable? Lasciateci le vostre opinioni in attesa di ulteriori informazioni in proposito.

Federica Vitale
Federica Vitalehttps://federicavitale.com
Ho studiato Shakespeare all'Università e mi ritrovo a scrivere di tecnologia, smartphone, robot e accessori hi-tech da anni! La SEO? Per me è maschile, ma la rispetto ugualmente. Quando si suol dire "Sappiamo ciò che siamo ma non quello che potremmo essere" (Amleto, l'atto indovinatelo voi!)

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

venti + sedici =

Related articles

Recensione AOC Q27G4X, un economico monitor da gaming da 27 pollici a 180Hz

AOC Q27G4X è un monitor da gaming che vuole assolutamente far sentire la propria voce in un mercato divenuto...

Organoidi e modelli embrionali: nuova frontiera nella definizione dell’individualità umana

Negli ultimi anni, la biotecnologia ha fatto passi da gigante, portando alla creazione di strutture biologiche complesse come...

La Pianta Più Famosa di Londra: Il Fiore Cadavere

Se ti trovi a Londra e visiti i Kew Botanic Gardens, non vorrai perderti la straordinaria esperienza di...

Caffeina: un desiderio genetico o una passione acquisita?

La caffeina è una delle sostanze psicoattive più consumate al mondo, presente in caffè, tè, cioccolato e numerose...