Array

Samsung Gear Vr update Oculus APP risolve consumo rapido batteria

Date:

Share post:

Samsung Gear VR rappresenta, nelle sue varie versioni, uno dei sistemi integrati più economici ed affidabili per la fruizione di contenuti per la realtà aumentata in prima persona da realizzarsi attraverso il supporto del nostro smartphone.

L’azienda sudcoreana ha così gettato le basi per una stretta collaborazione al progetto con la società di proprietà Facebook anche per quanto concerne il comparto software per la gestione del device.

Ad ogni modo, nonostante la compartecipazione alle operazioni di supporto tra le aziende, un problema si era verificato in merito ad un eccessivo consumo della batteria, risolto ora attraverso un nuovo aggiornamento Gear VR rilasciato a seguito delle innumerevoli segnalazioni dirette da parte degli utenti utilizzatori di telefoni Samsung.samsung gear vr

Gli utenti direttamente interessati alla vicenda hanno espresso il loro dissenso attraverso i social media e le pagine del noto portale online di Reddit. In particolare, si è detto di una soglia di tollerabilità al calore generato dal proprio dispositivo davvero al limite, segno questo che ha condotto a delle osservazioni in merito alla gestione energetica della batteria.

Il fenomeno di surriscaldamento, infatti, è stato dovuto all’impossibilità di garantire il deep-sleep del terminale che, per tutta la durata di vita della batteria del telefono, manteneva in background l’applicazione con un conseguente anomalo consumo delle risorse.

Un carico di lavoro sul processore di certo non indifferente. Tutti problemi che hanno avuto modo di risolversi attraverso l’ultimo update, a seguito dell’annuncio dell’avvenuto riconoscimento del problema da parte di Oculus.

Non resta altro da fare che aggiornare l’applicazione alla nuova versione e godersi sane otre di intrattenimento a 360 gradi. Che ne pensate dei Samsung Gear VR?

Federica Vitale
Federica Vitalehttps://federicavitale.com
Ho studiato Shakespeare all'Università e mi ritrovo a scrivere di tecnologia, smartphone, robot e accessori hi-tech da anni! La SEO? Per me è maschile, ma la rispetto ugualmente. Quando si suol dire "Sappiamo ciò che siamo ma non quello che potremmo essere" (Amleto, l'atto indovinatelo voi!)

Related articles

Arrivano i thread nelle chat WhatsApp: ecco cosa cambia

WhatsApp continua ad introdurre novità molto interessanti. Scovate nell'ultima beta dell'app per dispositivi Android, tracce di una funzione...

Lo spazio-tempo ha memoria? La teoria di Einstein potrebbe essere reale

Il concetto di "memoria gravitazionale", previsto dalla teoria della relatività generale di Albert Einstein, suggerisce che le onde...

Smartwatch salvavita: la tecnologia indossabile rileva l’arresto cardiaco

Il mondo della tecnologia indossabile continua a sorprendere con innovazioni che promettono di rivoluzionare la nostra vita quotidiana....

Dormire con gli occhi aperti: il legame tra dimensione della pupilla e attività cerebrale

Dormire con gli occhi aperti è una condizione meno rara di quanto si pensi e può essere osservata...