Array

Samsung pronta a svelare il nuovo ecosistema Tizen per IoT

Date:

Share post:

Samsung Electronics è fermamente convinta di poter emergere nel settore dell’Internet delle Cose nel breve periodo. E come darle torto. Lo abbiamo visto nel corso di queste ultime settimane e lo stiamo, di fatto, ancora vedendo attraverso l’implementazione aziendale delle piattaforme base Samsung Tizen, ora al vaglio di partnership importanti che realizzeranno nuove idee e progetti con intelligenza base made in South Korea.

D’altra parte, la sudcoreana mira, inoltre, ad una continua fase di sviluppo anche lato software, e lo sta provando attraverso l’annuncio dell’introduzione del nuovo ecosistema Samsung Tizen da destinare all’Internet degli Oggetti. Il suo ruolo, negli indossabili così come nel resto delle applicazioni IoT, è centrale e di gran lunga ottimizzato rispetto ad analoghe proposte quali Android Wear, tanto per fare un candido esempio.

Presente su SMART TV, smartwatch, elettrodomestici grandi e piccoli, Tizen si riconferma la scelta principale adottata e di certo apprezzata dall’utenza che, inoltre, potrà contare su una versione personalizzata del sistema per l’IoT, con le dovute nuove implementazioni ed ottimizzazioni del caso.

samsung tizen

Le fonti sono molto vicine alla società e riferiscono del fatto che il progetto potrebbe essere verosimilmente mostrato già alle battute finali del 2016, sebbene il prossimo 2017 sembri decisamente più realistico. Il nuovo Tizen IoT verrà utilizzato come base software per tutti i prodotti interni, benché in molti si siano detti favorevoli al definitivo abbandono delle controproposte software a favore del nuovo OS (vedi, ad esempio, Huawei Corp.).

D’altro canto, quest’ultima azione di certo non stupisce ed anzi non fa altro che confermare le già affermate preferenze nei confronti di un sistema che, rispetto ad Android Wear, offre un grande parco funzioni, ottimizzazioni ed una gestione energetica dei dispositivi di gran lunga migliore. Un futuro, quello di Samsung Tizen che appare davvero splendente. Ne sapremo di più nel corso delle settimane a venire. Non perdetevi gli ultimi aggiornamenti.

LEGGI ANCHE: Samsung presenta i primi display Premium con Tizen OS

Federica Vitale
Federica Vitalehttps://federicavitale.com
Ho studiato Shakespeare all'Università e mi ritrovo a scrivere di tecnologia, smartphone, robot e accessori hi-tech da anni! La SEO? Per me è maschile, ma la rispetto ugualmente. Quando si suol dire "Sappiamo ciò che siamo ma non quello che potremmo essere" (Amleto, l'atto indovinatelo voi!)

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

quattro − tre =

Related articles

Recensione Epomaker DynaTab 75X: una tastiera meccanica davvero unica

Epomaker Dynatab 75X non è la classica tastiera meccanica del brand orientale di cui vi abbiamo parlato ampiamente nel...

Scoperti Sette Pianeti Erranti: Misteriosi e Inquietanti

I pianeti erranti sono corpi celesti che non orbitano attorno a una stella. A differenza della Terra e...

Metodo Boost con vitamina B6: speranza per la salute del cervello

Il metodo Boost con vitamina B6 sta guadagnando attenzione crescente nel campo della salute del cervello. Questa vitamina,...

I prossimi prodotti Apple saranno super sottili

Qualche settimana fa, Apple ha lanciato sul mercato la nuova gamma di iPad Pro. La cosa sorprendente dei...