Samsung si sta muovendo speditamente in quello che è l’universo dei contenuti legati a filo doppio con il concetto di realtà virtuale. E lo sta facendo attivandosi soprattutto all’interno delle manifestazioni sportive con la creazione di supporti full immersive che si affiancano ai nuovi dispositivi base per la fruizione e la produzione dei contenuti video multimediali della realtà virtuale.
In tal senso, davvero comodo risulta l’utilizzo della nuova Samsung Gear 360, che vi invitiamo a scoprire nella nostra recensione al link precedentemente indicato, la quale verrà adoperata per portare i nostri atleti preferiti all’interno del mondo virtuale a 360 gradi grazie alla compartecipazione dei finanziatori Von Miller e Hassan Whiteside, i quali si faranno carico di creare contenuti in relazione ai nuovi eventi sportivi. Scopriamo di più in proposito.
Samsung VR offre i tuoi atleti preferiti a 360 gradi
L’impegno di Samsung nello sport è cosa ormai risaputa. Lo abbiamo visto nella recente partnership con la squadra neozelandese di vela per le Olimpiadi di Rio 2016 e continuiamo a constatarlo attraverso nuovi metodi che consentano non solo di ottenere il massimo dagli eventi proposti, ma anche di sfruttare appieno le nuove tecnologie messe a disposizione del grande pubblico, prima fra tutte la ripresa 3D dei contenuti tramite videocamera Gear 360.
In tal senso, c’è da mettere sul tavolo la recente collaborazione tra Samsung e Players Tribune, una società che fornisce agli atleti gli strumenti di cui hanno bisogno per creare contenuti premium innovativi. La società, inoltre, si occupa della pubblicazione autonoma dei contenuti inerenti le storie degli atleti che intervengono in prima persona tramite le interviste dedicate e che, a partire da ora e grazie quindi alla nuova collaborazione, possono contare sul supporto total-immersive dei contenuti in Virtual Reality.
La tela infinita della narrazione a 360 gradi è una rivoluzione dei contenuti che Samsung non sta solo abbracciando, ma anche sovralimentando attraverso collaborazioni come questa stabilitasi con Players Tribune, che abilita i creatori di contenuti alla narrazione di storie in modi nuovi ed al contempo unici
Questo quanto riferito da Marc Mathieu, Capo Marketing d’Ufficio per Samsung Electronics America.
Tutti i contenuti realizzati attraverso il canale Players Tribune saranno inoltre disponibili anche presso le pagine dei social media dedicati ed all’interno del palco contenuti dell’indossabile Samsung Gear VR. Fateci sapere che cosa ne pensate a proposito della nuova realtà virtuale.