Array

Samsung e Players Tribune portano i tuoi atleti preferiti nel mondo VR

Date:

Share post:

Samsung si sta muovendo speditamente in quello che è l’universo dei contenuti legati a filo doppio con il concetto di realtà virtuale. E lo sta facendo attivandosi soprattutto all’interno delle manifestazioni sportive con la creazione di supporti full immersive che si affiancano ai nuovi dispositivi base per la fruizione e la produzione dei contenuti video multimediali della realtà virtuale.

In tal senso, davvero comodo risulta l’utilizzo della nuova Samsung Gear 360, che vi invitiamo a scoprire nella nostra recensione al link precedentemente indicato, la quale verrà adoperata per portare i nostri atleti preferiti all’interno del mondo virtuale a 360 gradi grazie alla compartecipazione dei finanziatori Von Miller e Hassan Whiteside, i quali si faranno carico di creare contenuti in relazione ai nuovi eventi sportivi. Scopriamo di più in proposito.

Samsung VR offre i tuoi atleti preferiti a 360 gradiSamsung Gear 360

L’impegno di Samsung nello sport è cosa ormai risaputa. Lo abbiamo visto nella recente partnership con la squadra neozelandese di vela per le Olimpiadi di Rio 2016 e continuiamo a constatarlo attraverso nuovi metodi che consentano non solo di ottenere il massimo dagli eventi proposti, ma anche di sfruttare appieno le nuove tecnologie messe a disposizione del grande pubblico, prima fra tutte la ripresa 3D dei contenuti tramite videocamera Gear 360.

In tal senso, c’è da mettere sul tavolo la recente collaborazione tra Samsung e Players Tribune, una società che fornisce agli atleti gli strumenti di cui hanno bisogno per creare contenuti premium innovativi. La società, inoltre, si occupa della pubblicazione autonoma dei contenuti inerenti le storie degli atleti che intervengono in prima persona tramite le interviste dedicate e che, a partire da ora e grazie quindi alla nuova collaborazione, possono contare sul supporto total-immersive dei contenuti in Virtual Reality.

La tela infinita della narrazione a 360 gradi è una rivoluzione dei contenuti che Samsung non sta solo abbracciando, ma anche sovralimentando attraverso collaborazioni come questa stabilitasi con Players Tribune, che abilita i creatori di contenuti alla narrazione di storie in modi nuovi ed al contempo unici

Questo quanto riferito da Marc Mathieu, Capo Marketing d’Ufficio per Samsung Electronics America.

Tutti i contenuti realizzati attraverso il canale Players Tribune saranno inoltre disponibili anche presso le pagine dei social media dedicati ed all’interno del palco contenuti dell’indossabile Samsung Gear VR. Fateci sapere che cosa ne pensate a proposito della nuova realtà virtuale.

Federica Vitale
Federica Vitalehttps://federicavitale.com
Ho studiato Shakespeare all'Università e mi ritrovo a scrivere di tecnologia, smartphone, robot e accessori hi-tech da anni! La SEO? Per me è maschile, ma la rispetto ugualmente. Quando si suol dire "Sappiamo ciò che siamo ma non quello che potremmo essere" (Amleto, l'atto indovinatelo voi!)

Related articles

Scoperto un nuovo tipo di cellula cerebrale: una svolta per la medicina?

Un team di scienziati ha individuato un tipo di cellula cerebrale mai visto prima: un nuovo astrocita, che...

Instagram pronta a “rubare” creator a TikTok?

Instagram sfida apertamente TikTok, la piattaforma social divenuta famosa nel mondo per i suoi video brevi, con una vera e...

Il segnale segreto dei cani: come comunicare davvero con noi

Recenti studi hanno rivelato che i cani utilizzano segnali specifici per comunicare con gli esseri umani, arricchendo la...

Cina, la telecamera spia più potente del mondo: 100 volte più precisa

La corsa della Cina nel settore dell’imaging ottico ha raggiunto un nuovo traguardo. I ricercatori dell’Istituto di ricerca...