Samsung potrebbe abbandonare il jack per le cuffie con Note 10

Date:

Share post:

Spesso elogiata per il suo rifiuto di cedere alle tendenze più bizzarre che molto spesso hanno un impatto negativo sul prodotto finale (come ad esempio rimuovere il jack per cuffie da 3,5 mm), Samsung starebbe invece pianificando proprio una mossa del genere, stando alle ultime indiscrezioni sul nuovo Note 10.

samsung

Citando una fonte vicina all’azienda, il sito AndroidPolice.com segnala che il prossimo Galaxy Note 10 di Samsung potrebbe (purtroppo) abbandonare il jack per cuffie su cui per così tanto tempo ha fatto affidamento. Inoltre, Samsung potrebbe anche rinunciare a tutti i pulsanti fisici su Galaxy Note 10, inclusi i tasti del volume e dell’alimentazione, optando per “aree sensibili o sensibili alla pressione” evidenziate da una sorta di segnale luminoso lungo il bordo.

 

Su Note 10 molte voci, ma da Samsung ancora poche conferme

Insieme a LG, Samsung è stata una delle poche case di smartphone Android a rifiutare la rimozione del jack, lanciata da Apple con l’iPhone del 2016. Naturalmente, ci sono diversi motivi per cui Samsung potrebbe voler rimuovere il jack: potrebbe fornire spazio aggiuntivo per una batteria ancora più grande su Note 10 e potrebbe anche consentire un design dalla forma più sottile.

samsung

Quest’ultima ragione sembra improbabile, dato che il dispositivo avrà sempre bisogno di un posto dove riporre la S Pen, che è molto più grande dell’area da 3,5 mm riservata alla porta per le cuffie. Se è vero che le voci secondo cui Samsung stia abbandonando questo elemento e le voci sul design senza tasti non sono ancora confermate, non è la prima volta che saltano fuori notizie del genere: il sito ET News.com aveva già diffuso delle indiscrezioni sul presunto desiderio di Samsung di rimuovere la porta da 3,5 mm e sulla possibile rimozione di tutti i pulsanti fisici.

Related articles

Alzheimer: leggere il respiro per una diagnosi precose

Il morbo di Alzheimer non è curabile, difficilmente prevedibile in quanto non si conosce appieno il percorso dietro...

Dieta volumetrica: il segreto per perdere peso senza soffrire la fame

La dieta volumetrica è un regime alimentare ideato dalla nutrizionista Barbara Rolls, basato sul principio di assumere alimenti...

Mistero sul Tamigi: il segreto dei cadaveri dell’Età del Bronzo

Negli ultimi cento anni, il fondale del Tamigi ha restituito centinaia di ossa umane, portando alla luce un...

Nuovo coronavirus nei pipistrelli scoperto in Cina: rischio per l’uomo?

Un team di ricercatori cinesi ha identificato un nuovo ceppo di coronavirus nei pipistrelli, denominato HKU5-CoV-2. La scoperta...