Samsung potrebbe presentare un rivale del Surface Book

Date:

Share post:

Come già anticipato nei giorni scorsi, Samsung è al lavoro sul nuovo Galaxy TabPro S2, il nuovo 2 in 1 con sistema operativo Windows 10 che verrà presentato, insieme al tablet Android Tab S3, in occasione della prossima edizione del Mobile World Congress la prossima settimana.

In queste ore, però, apprendiamo della possibile esistenza di un secondo dispositivo con sistema operativo Windows 10 che potrebbe essere svelato a breve (forse già al MWC 2017) da parte di Samsung. La casa coreana ha, infatti, pubblicato, probabilmente per errore, un’app sul Windows Store dal nome di Book Setting. Quest’app potrebbe essere collegata ad un ipotetico Galaxy Book, un ultrabook con caratteristiche simili a quelle del Surface Book di Microsoft, una delle novità più interessanti dello scorso anno.

Il nuovo Galaxy Book di Samsung potrebbe presentare, così come il Galaxy TabPro S2, un display Super AMOLED touch da almeno 13 pollici. Tra le specifiche ci saranno i nuovi processori Intel Core di settima generazione “Kaby Lake”, almeno 8 GB di memoria RAM e 256 GB di storage interno di tipo SSD. Sarà interessante capire se Samsung adotterà la stessa soluzione di Microsoft che prevede la presenza di una scheda video dedicata all’interno della tastiera che potrebbe essere staccabile dalla parte tablet del dispositivo, in modo del tutto simile a quanto avviene sul Surface Book. 

Ricapitolando. La casa coreana nelle prossime settimane presenterà il nuovo Galaxy TabPro S2 con display da 12 pollici e potrebbe stupire il mercato presentando anche un inedito Galaxy Book. Ricordiamo, inoltre, che secondo alcuni rumors dei giorni scorsi, Samsung dovrebbe presentare anche una variante compatta del nuovo TabPro S2 con display da 9,7 pollici. 

Leggi anche: Samsung Galaxy TabPro S2 sarà realizzato anche in una versione più compatta

A conti fatti, nei prossimi mesi, Samsung potrebbe rinnovare radicalmente la sua gamma di dispositivi presentando sul mercato una nuova generazione di tablet e convertibili basati sul sistema operativo Windows 10. Continuate a seguirci anche nel corso delle prossime ore per tutti i possibili aggiornamenti sulle novità che Samsung porterà al Mobile World Congress 2017 di Barcellona.

Davide Raia
Davide Raia
Web editor e blogger da più di dieci anni, sono appassionato di sport, motori e tecnologia.

Related articles

Realme C75 5G debutta in Italia: hardware avanzato e connettività 5G

Realme, brand globale in rapida espansione nel settore mobile, annuncia ufficialmente il lancio italiano del nuovo realme C75...

Apnea notturna: una condizione con casi in aumento

L'apnea notturna è una condizione che porta ad avere momenti in cui effettivamente il corpo non riceve ossigeno...

Microsoft e il processore quantistico Majorana: rivoluzione vicina

A febbraio, Microsoft ha annunciato un traguardo tecnologico che potrebbe segnare l’inizio di una nuova era per l’informatica:...

Adolescenti e suicidio: è l’uso compulsivo degli schermi, non il tempo online, a fare la differenza

Per anni si è puntato il dito contro il tempo passato davanti agli schermi, considerato responsabile di un...