News

Samsung presenterà un essere umano artificiale di nome Neon

Il colosso tecnologico Samsung ha in programma di mostrare al pubblico il suo progetto più insolito e misterioso: un umano artificiale di nome Neon. La compagnia sudcoreana prevede di lanciare il progetto al Consumer Electronics Show 2020, la fiera tecnologica che si svolge dal 7 al 10 gennaio a Las Vegas.

Contrariamente a quanto dicono alcune notizie, Neon non parla di Bixby (l’assistente virtuale di Samsung) o di qualsiasi cosa tu abbia mai visto prima“, ha dichiarato la compagnia attraverso il suo account Twitter ufficiale.

Secondo i media specializzati, Neon è un nuovo prodotto che si avvale dell’intelligenza artificiale con cui è possibile creare una persona virtuale; un “essere umano artificiale”, come sottolinea l’account di Neon.

Secondo la descrizione che accompagna le applicazioni, il nuovo prodotto offre “servizi di intrattenimento, in particolare, produzione di effetti speciali, inclusi modelli generati da computer, immagini e servizi di grafica per la produzione di film e video“; inoltre, permette la “creazione di caratteri generati dal computer“.

 

Ancora molto riserbo

Sebbene Samsung non abbia fornito ulteriori dettagli sul suo nuovo progetto, potrebbe essere un assistente virtuale animato dall’aspetto realistico disponibile attraverso uno speciale software con il quale è possibile “creare, visualizzare, manipolare, modificare, pubblicare ed esportare personaggi virtuali“.

Secondo un funzionario del settore tecnologico citato da The Korea Herald, “una nuova tendenza emergente nell’intelligenza artificiale è quella di far apparire le piattaforme di intelligenza artificiale come esseri umani“.

I giganti della tecnologia globale, tra cui Samsung, sono in competizione per creare qualcosa che può essere chiamato assistenti AI che sono come veri esseri umani, al di là delle attuali piattaforme basate su dispositivi“, ha aggiunto.

Federica Vitale

Ho studiato Shakespeare all'Università e mi ritrovo a scrivere di tecnologia, smartphone, robot e accessori hi-tech da anni! La SEO? Per me è maschile, ma la rispetto ugualmente. Quando si suol dire "Sappiamo ciò che siamo ma non quello che potremmo essere" (Amleto, l'atto indovinatelo voi!)

Recent Posts

Come le esperienze di pre-morte rafforzano l’interconnessione umana

Le esperienze di pre-morte (EPM) sono fenomeni affascinanti che hanno catturato l'immaginazione e la curiosità di scienziati, filosofi e spiritualisti…

16 Settembre 2024

Alimentare il Tuo Prossimo Smartwatch con una Corsa: L’Innovazione dei Nanogeneratori

Immagina di poter alimentare il tuo smartwatch o altri dispositivi indossabili semplicemente camminando o correndo. Questa non è fantascienza, ma…

16 Settembre 2024

L’impatto del fumo sui geni: come le sigarette possono modificarli anche dopo 30 anni

Le sigarette, notoriamente dannose per la salute umana, continuano a influenzare il corpo anche molto tempo dopo che una persona…

16 Settembre 2024

Amazon: le nuove offerte tecnologiche da non farsi scappare

Siete alla ricerca di qualche promozione interessante sui prodotti tecnologici? Amazon potrebbe avere ciò che fa al caso vostro. L'e-commerce…

16 Settembre 2024

Le malattie che I piccioni possono trasmettere all’uomo e come prevenirle

I piccioni, spesso considerati una parte integrante dell’ambiente urbano, sono anche portatori di malattie che possono essere trasmesse all’uomo. La presenza…

15 Settembre 2024

Marte: Un’Antica “Faccina Sorridente” Potrebbe Contenere Segni di Vita

Una recente scoperta su Marte ha riacceso l'interesse per la possibilità di vita passata sul Pianeta Rosso. Un team di…

15 Settembre 2024