Samsung regala un Galaxy S6 agli utilizzatori di Galaxy S, ma solo in Corea

Date:

Share post:

Iniziativa veramente interessante da parte di Samsung: l’azienda coreana regalerà un Galaxy S6 agli attuali possessori e utilizzatori attivi di un Galaxy S e a tutti coloro che hanno comprato tutti i modelli della serie; peccato solo in Corea del Sud.

Iniziativa di marketing molto forte, per consolidare il mercato interno della Corea del Sud, da parte del colosso dell’Hi-tech Samsung; l’azienda coreana ha infatti deciso di regalare (non stiamo scherzando) un Galaxy S6 (l’ultimo smartphone android top di gamma presentato il primo marzo 2015 al MWC di Barcellona) per tutti i clienti coreani che continuano a tutt’oggi ad utilizzare attivamente il primo Galaxy S, che come sappiamo è uscito sul mercato nel giugno 2010 e ormai ha quasi 5 anni suonati.

Samsung regala un Galaxy S6 a tutti gli utilizzatori di Galaxy S ma solo in Corea del Sud
Samsung regala un Galaxy S6 a tutti gli utilizzatori di Galaxy S ma solo in Corea del Sud

I fortunati devono però rispettare una condizione importante: il Galaxy S deve essere stato acquistato con contratto tramite la società telefonica SK Telecom e provare che il telefonino è stato fino ad oggi utilizzato con lo stesso gestore telefonico; appurato ciò oltre a ricevere un Galaxy S6 questi clienti riceveranno anche un anno di telefonate gratuite da parte della società telefonica SK Telecom.

Ma la promozione non finisce qua; tutti i clienti di SK Telecom che hanno acquistato in questi ultimi 5 anni tutti gli smartphone antecedenti al Galaxy S6 della serie S (quindi il Galaxy S, S2, S3, S4, S5) riceveranno anche loro in omaggio il Galaxy S6 e un anno di telefonate gratuite.

E’ stato calcolato che in Corea del Sud circa 15 milioni di utenti di SK Telecom hanno acquistato almeno una volta uno smartphone della serie S, di cui circa 17.000 continuano ad utilizzare ancora attivamente il modello del 2010, mentre circa 1600 di loro hanno acquistato tutti i modelli che si sono succeduti negli anni.

Sicuramente questa è un iniziativa molto interessante, peccato che quest’ultima è dedicata solo ai coreani e da noi non prenderà mai piede, anche perché le strategie di marketing variano enormemente da paese a paese, e la Corea del Sud è un punto fondamentale per Samsung.

Fonte: sammobile.com

Tommaso Lenci
Tommaso Lenci
Salve sono un blogger laureato in Economia Aziendale presso l'università di Pisa e scrivo su argomenti che mi piacciono e mi interessano che fanno parte del mondo del High-Tech, smartphone, Android, Windows phone

Related articles

Un adolescente scopre un’eco luminosa in un gigantesco buco nero

Julian Shapiro, un giovane studente di 17 anni, ha fatto una scoperta che potrebbe riscrivere alcune pagine della...

Air UP: il fenomeno sociale che ha rivoluzionato il modo di percepire i sapori

Harry Potter è riuscito a beffarsi della morte, ma qui non ci troviamo in un film distopico ricco...

Cani e fibrosi cistica: nuovi alleati per rilevare le infezioni batteriche

La medicina si avvale sempre più della collaborazione degli animali per migliorare la qualità della vita dei pazienti....

Alessandria, luogo di nascita di Cleopatra, sta sprofondando in mare a una velocità senza precedenti

Alessandria d’Egitto, una delle città più emblematiche dell’antichità, rischia di scomparire sotto le acque del Mediterraneo. Fondata nel...