Array

Samsung Themes: ecco i migliori temi di questa settimana

Date:

Share post:

Samsung Temi offre una via più semplice per personalizzare l’esperienza di utilizzo attraverso il tuo smartphone Samsung Galaxy. Le nuove funzionalità di personalizzazione dell’Interfaccia Grafica Utente sono state introdotte in occasione del lancio dei prodotti siglati Galaxy S6 ed S6 Edge e, da allora, la società rilascia ogni settimana una valanga di nuovi temi utili tra cui scegliere per portare l’user-experience ai massimi livelli.

Samsung Temi Galaxy S6

Tra tutte le proposte messe in piedi dalla sudcoreana ne segnaliamo alcuni decisamente più interessanti di altri. Questa settimana, Samsung ne ha forniti ben 135 e noi, con l’aiuto di SamMobile, ne abbiamo selezionati sei di pubblico interesse. Alcuni di questi temi sono gratuiti altri, invece, sono Premium e non disponibili in Italia, benché abbiamo scoperto tramite apposito post come poter scaricare i temi esclusivi a pagamento dagli store esteri. Vediamoli insieme.

Coral Blue | GRATIS

samsung-temi-coral-blue

Un tema fresco e moderno con forte predominante di Blu ed icone in Home ed App Drawer che mantengono un aspetto circolare davvero piacevole senza troppi stravolgimenti rispetto alla stock UI di Samsung Touchwiz. Bianco, Verde e Blu sono i tre colori principali utilizzati con questo tema gratuito.

Aura | Premium

samsung-temi-aura

Un tema sobrio a forte predominanza di bianco con icone squircle in puro stile Android Marshmallow. I comandi principali ed i contatti vengono evidenziati in rosso (come si vede dall’immagine sopra),mentre il blu viene ampiamente utilizzato per le voci di menu e il dialer, oltre che per i testi delle notifiche.

Material Grace Light | Premium

samsung-temi-material-grace-light

Material Grace Light è un tema Samsung che, insieme al No 7 Theme proposto in chiusura, consente di avere un’assaggio grafico dell’interfaccia proposta con Note 7. Lo stile è chiaramente il Material design che si accompagna ad icone quadrate e accostamenti colore che ricalcano, per la maggiore, quelli visti per il nuovo device.

Mid Autumn | GRATIS

samsung-temi-midnight-autumn

Colori davvero fuori dal comune per questo tema, il quale tra l’altro propone nuovi accattivanti font il lockscreen ed una predominante cromatica che vira sul viola e sul rosa. Il tema è gratuito e scaricabile dal market store.

NaturalUI | Premium

samsung-temi-natural-ui

Samsung Natural UI è un tema piuttosto semplicistico che riporta ad icone quadrate e ad una scelta cromatica orientata verso il bianco per lo sfondo ed il blu per le voci quali Tile, indicazioni dei contatti e testi per dialer e messaggi. Ne potete avere un assaggio dalla immagini soprastanti.

No 7 Theme | Premium

samsung-temi-note 7

Chiudiamo il giro dei temi Samsung di questa settimana con un’altra proposta che ricalca lo stile della UI di Note 7. Editato lo sfondo il lockscreen previsto per il nuovo terminale, con aggiunte icone squircle ed accostamenti classici di bianco/nero. Il tema è di tipo Premium. Leggi sopra per scoprire come ottenerlo anche per il tuo telefono.

E tu hai scelto il tuo nuovo tema?

Federica Vitale
Federica Vitalehttps://federicavitale.com
Ho studiato Shakespeare all'Università e mi ritrovo a scrivere di tecnologia, smartphone, robot e accessori hi-tech da anni! La SEO? Per me è maschile, ma la rispetto ugualmente. Quando si suol dire "Sappiamo ciò che siamo ma non quello che potremmo essere" (Amleto, l'atto indovinatelo voi!)

Related articles

Scoperto il gene colpevole: la nuova frontiera nella comprensione delle emicranie

L'emicrania, un disturbo neurologico debilitante che affligge milioni di persone in tutto il mondo, ha finalmente trovato una...

Il pensiero riflessivo potenzia il cervello adolescenziale contro la violenza

Il pensiero riflessivo, noto anche come pensiero critico, è la capacità di analizzare e valutare le proprie esperienze...

Marte: una pianta che potrebbe crescere sul pianeta rosso

L'idea ormai sembrerebbe quella di andare a popolare altri corpi celesti, e i motivi possono essere vari. Per...

iPhone SE 4 avrà lo stesso processo produttivo di iPhone 16

Il prossimo smartphone low-cost della mela morsicata, iPhone SE 4 sarà molto più simile ad iPhone 16 di...