SETI lancia un nuovo strumento per la ricerca di extraterrestri

Date:

Share post:

Technosearch è un innovativo strumento SETI che consente di tracciare e aggiornare tutte le ricerche di segnali extraterrestri. C’è sempre più tecnologia rivolta allo spazio e alla ricerca di vita extraterrestre. Per questo motivo, un nuovo strumento è stato lanciato dall’Istituto per l’investigazione dell’intelligenza extraterrestre (SETI). Questo mira ad aiutare gli astronomi e altre parti interessate a seguire le scoperte nello spazio.

 

Technosearch: dove è possibile scoprire extraterrestri

Questo database include tutte le ricerche pubblicate dal SETI, tra il 1960 e oggi. Pertanto, chiunque può visualizzare il database online sul sito Web Technosearch. In una dichiarazione del 9 gennaio, i rappresentanti del SETI hanno affermato che si aspettano che l’intera comunità cooperi per mantenere Technosearch accurato e aggiornato. 

Tuttavia, lo strumento è progettato per soddisfare le esigenze attuali della comunità, attraverso una funzione che racchiude i risultati di centinaia di sondaggi condotti sull’universo.

Alcuni degli articoli originali sono stati presentati a conferenze o appaiono in rivistea cui è difficile accedere per i nuovi arrivati ​​nel campo SETI.

 

Come è nato questo progetto

Il progetto Technosearch è stato realizzato in collaborazione con i tirocinanti della Research Experience for Undergraduates (REU). Coinvolge anche studenti post-laurea che lavorano con il professor Jason Wright della Pennsylvania State University. 

Il team conta su più di 100 ricerche radio e 38 ricerche ottiche, per un totale di circa 140 diverse indagini scientifiche.

Federica Vitale
Federica Vitalehttps://federicavitale.com
Ho studiato Shakespeare all'Università e mi ritrovo a scrivere di tecnologia, smartphone, robot e accessori hi-tech da anni! La SEO? Per me è maschile, ma la rispetto ugualmente. Quando si suol dire "Sappiamo ciò che siamo ma non quello che potremmo essere" (Amleto, l'atto indovinatelo voi!)

Related articles

D1 e D2: I neuroni che collaborano per codificare il bene e il male

Il nostro cervello possiede un complesso sistema di codifica per distinguere ciò che è positivo da ciò che...

Ruolo dei genitori nei legami tra fratelli: come evitare il favoritismo e promuovere l’armonia familiare

Il favoritismo genitoriale, reale o percepito, è un fenomeno che può influenzare profondamente la dinamica familiare, soprattutto i...

Nuove stelle di ghiaccio nello spazio? L’enigma che affascina gli scienziati

Due enigmatici corpi celesti sono stati rilevati nello spazio, lasciando perplessi gli astronomi. Si tratta di sfere di...

Gli astronomi rintracciano misteriose esplosioni radio veloci in un’antica galassia morta

I lampi radio veloci (FRB) sono brevi ma intensi impulsi di luce radio che durano solo una frazione...