Array

Skype down: ancora problemi per gli utenti europei

Date:

Share post:

Skype down, ancora una volta a distanza di circa un mese dall’ultimo blackout. Il grave disservizio del 20 giugno ha reso impossibile inviare e ricevere messaggi, adesso ci risiamo e numerosi utenti si sono già fatti avanti per far presente la situazione a Microsoft.

I problemi più gravi, stando a quanto fa sapere DownDetector, si sono registrati in Ucraina, il disservizio è continentale, anzi globale considerato che anche in Giappone sono stati segnalati numerosi problemi per quanto riguarda videochiamate e messaggi.

Skype down anche in Italia

Non sono ancora note le cause dell’ultimo blackout Skype, ma è certo che la piattaforma per alcune ore sia stata irraggiungibile. Mentre scriviamo pare che la questione sia stata risolta nel Nord Italia, ma su Twitter continuano i post marchiati #skypedown.

skype down microsoft

Microsoft non ha ancora fornito la propria versione dei fatti, dalle dieci di stamattina sono stati ravvisati malfunzionamenti del nostro paese, anche alcune zone del Regno Unito sono alle prese con questo disagio, che riguarda sia chiamate sia la chat.

Molti utenti italiani hanno segnalato problemi di connessione durante la chiamata, soprattutto nel sud del paese, gli utenti settentrionali invece hanno riscontrato difficoltà nell’inviare e ricevere messaggi.

 

Related articles

Recensione DJI Air 3S: il drone perfetto per foto e video in mobilità

DJI Air 3S raggiunge un nuovo livello nel campo dei droni e della fotografia, un velivolo di altissima qualità che innalza...

Le esperienze precoci: una chiave per comprendere geni, cervello e resilienza

Le prime esperienze di vita giocano un ruolo cruciale nel modellare lo sviluppo cerebrale, influenzando non solo il...

iPhone 17 Pro avrà un design rinnovato?

Il 2025 è un anno molto importante per iPhone. Se quanto emerso dai vari rumor si rivelerà vero,...

Abbiamo raggiunto il limite dell’aspettativa di vita umana?

Negli ultimi decenni, l'aspettativa di vita è aumentata costantemente in tutto il mondo, grazie ai progressi nella medicina,...