Array

Smartphone da regalare Natale 2016: i 3 Samsung consigliati in base alle vostre possibilità

Date:

Share post:

Quali smartphone da regalare Natale 2016? “Consigli per gli acquisti” dice il redivivo Maurizio Costanzo, tornato per l’ennesima volta col suo storico Maurizio Costanzo show. E a tornare sarà a breve pure il Natale. E di consigli per gli acquisti, alias i regali, ne abbiamo tutti un po’ bisogno. C’è chi si anticipa molto prima, chi ci sta pensando in questi giorni e i ritardatari che provvederanno agli acquisti il 23 o il 24 dicembre. Del resto, anche questa è una tradizione.

Gli smartphone da quando esistono sono ormai da annoverare tra i regali più graditi e in quest’articolo vogliamo suggerirvi i 3 smartphone Samsung di tre differenti fasce di prezzo da poter regalare per Natale. Così da poter individuare quello che fa per le vostre tasche e per le esigenze di chi lo riceverà. Vediamo dunque quale smartphone regalare a Natale 2016.

Smartphone da regalare Natale 2016: Samsung Galaxy J5 (2016)

Se non volete spendere molto, ma neanche regalare smartphone minimal da 50 o economico da 100 euro, come Smartphone da regalare Natale 2016 vi indichiamo il Samsung Galaxy J5. Questo dispositivo Samsung è annoverato tra quelli di fascia bassa, ma vanta comunque un display da 5,2 pollici Super Amoled HD, una scocca fatta di buoni materiali, 2 GB di Ram e 16 GB di memoria espandibile. Anche la batteria è di tutto rispetto: 3100 mAH, dunque adatta anche per gli smanettoni.

Smartphone da regalare Natale 2016

Ricordatevi però di prendere il Samsung Galaxy J5 2016 (codice J510) e non la versione 2015, meno convincente. Il costo è inferiore ai 200 euro, tra i 150 e i 180. Ma regalerete comunque un buon telefono senza svenarvi.

Smartphone da regalare Natale 2016: Samsung Galaxy A5 (2016)

Se avete maggiori possibilità di spesa, diciamo tra i 200 e i 400 euro, allora nella scelta degli smartphone da regalare Natale 2016 vi consigliamo il Samsung Galaxy A5 (2016). La linea A è molto simile, almeno esteticamente, alla più costosa linea S. I materiali sono in vetro e metallo, vanta un’ottima fotocamera (13 Megapixel, apertura f/1.9). Possiamo dire, tra le migliori in questa fascia di prezzo (insieme al P9 Lite di Huawei). Il display è un Super Amoled Full HD.

galaxy a5 Smartphone da regalare Natale 2016

Quando è uscito, costava 380 euro. Forse un po’ troppi. Ma oggi lo si può trovare anche sotto i 300 euro, anche perché sta per uscire la versione 2017. Anche in questo caso vi raccomandiamo di acquistare la versione 2016 e non 2015.

Leggi anche: Galaxy S8, designer ricostruisce come sarà: due foto e un video

Smartphone da regalare Natale 2016: Samsung Galaxy S7 Edge

Se potete permettervi di alzare ancora l’asticella del vostro budget, allora come Smartphone da regalare Natale 2016 vi suggeriamo il Samsung Galaxy S7 Edge. Considerato ancora il top di gamma del colosso coreano visto che il Note 7 è letteralmente esploso. Questo dispositivo può essere considerato il migliore dell’anno, o comunque se la gioca con iPhone 7 di Apple. Questo dispositivo presenta una scheda tecnica senza pecche e una fotocamera ai vertici del settore smartphone. Display da 5.5 pollici, fotocamera da 12 megapixel con possibilità di registrare video in 4K.

galaxy s7 edge natale 2016

Il tutto con uno spessore di 7.7mm. Oggi è sceso chiaramente molto a distanza di 9 mesi dall’uscita e lo si può trovare a meno di 600 euro. Anche perché tra marzo e aprile uscirà il successore S8.

Luca Scialò
Luca Scialòhttps://lucascialo.altervista.org/
Sociologo, blogger e articolista

Related articles

Quando le richieste dei genitori isolano: affrontare la solitudine emotiva

La relazione tra genitori e figli è una delle più importanti e significative della vita di ognuno. Tuttavia,...

Il Mistero del “Cuore” di Plutone Risolto: Un Enorme Impatto Obliquo alla Base della Formazione

Da quando la missione New Horizons della NASA ha rivelato nel 2015 una struttura a forma di cuore...

Memoria: la formazione danneggia il cervello sul momento

Come funziona la memoria? Senza pensarci molto, per i più è un processo astratto, ma in realtà nel...

WhatsApp: arriva la sezione delle chat preferite

Dopo aver lavorato su una sezione dedicata ai contatti preferiti, WhatsApp vuole fare ancora di più. Scovata nei...