Gli adulti con schemi di sonno più sani hanno un rischio inferiore del 42% di insufficienza cardiaca indipendentemente da altri fattori di rischio rispetto agli adulti con schemi di sonno malsani, secondo una nuova ricerca. I ritmi di sonno sani aumentano al mattino, dormono 7-8 ore al giorno e non hanno insonnia frequente, russamento o sonnolenza diurna eccessiva.
insufficienza cardiaca colpisce più di 26 milioni di persone e le prove emergenti indicano che i problemi del sonno possono svolgere un ruolo nello sviluppo dell’insufficienza cardiaca. L’incidenza di insufficienza cardiaca è stata raccolta fino al 1 aprile 2019. I ricercatori hanno registrato 5.221 casi di insufficienza cardiaca durante un follow-up di 10 anni.
I ricercatori hanno analizzato la qualità del sonno e i modelli di sonno complessivi. Le misure della qualità del sonno includevano la durata del sonno, l’insonnia e il russamento e altre caratteristiche legate al sonno, come se il partecipante fosse un mattiniero o un nottambulo e se avesse avuto sonnolenza diurna. I nostri risultati evidenziano l’importanza di migliorare i modelli di sonno generali per aiutare a prevenire l’insufficienza cardiaca.
I comportamenti del sonno sono stati raccolti tramite questionari touchscreen. La durata del sonno è stata definita in tre gruppi: breve, o meno di 7 ore al giorno; consigliato, o da 7 a 8 ore al giorno; e prolungato, o 9 ore o più al giorno. I partecipanti con il modello di sonno più sano hanno avuto una riduzione del 42% del rischio di insufficienza cardiaca rispetto alle persone con un modello di sonno malsano.
I comportamenti del sonno dei partecipanti erano auto-segnalati e le informazioni sui cambiamenti nei comportamenti del sonno durante il follow-up non erano disponibili. I ricercatori hanno notato che anche altri aggiustamenti non misurati o sconosciuti potrebbero aver influenzato i risultati.
Foto di Claudio_Scott da Pixabay
Instagram sfida apertamente TikTok, la piattaforma social divenuta famosa nel mondo per i suoi video brevi, con una vera e propria caccia ai creator.…
Le turbolenze aeree sono fenomeni atmosferici che possono causare disagio durante il volo. Recenti analisi hanno identificato le rotte più…
Emergono nuove interessanti informazioni riguardo il tanto chiacchierato iPhone 17 Air. Come già sappiamo, il punto di forza del dispositivo…
I funghi ostrica dorati, noti scientificamente come Pleurotus citrinopileatus, stanno guadagnando popolarità non solo per il loro sapore delicato e…
Il buco nero supermassiccio 1ES 1927+654, situato nella costellazione del Draco, continua a stupire gli astronomi. Dopo aver mostrato nel…
I leak riguardanti i prodotti Apple si susseguono ogni giorno, l'ultimo in ordine temporale va a toccare direttamente il prossimo Apple iPhone SE…