L’azienda giapponese Sony punta principalmente nel campo del gaming, con la PlayStation, e nel campo delle televisioni, con numerosi nuovi modelli sempre più avanzati. Infatti, le televisioni di ultima generazioni abbinano dimensioni molto grandi a risoluzioni elevate, come addirittura l‘8K.
Proprio in questi giorni, è arrivata l’ufficialità del lancio della nuova televisione Sony Z9g, dalle enorme dimensioni di ben 98 pollici e risoluzione 8K, con un prezzo di partenza di ben 62.000 euro.
Ecco la nuova Sony Z9g
Il pannello della televisione è ovviamente OLED, senza dubbio il miglior tipo sul mercato, grazie alla capacità dei singoli pixel (ce ne sono 33 milioni su un 8k, per esempio) di spegnersi per creare un contrasto perfetto e sfumature ancora più suggestive. Il processore a bordo è il ben apprezzato X1 Ultimate già noto e ben apprezzato dal 2018. Ovviamente, sarà una televisione smart, quindi collegabile ad Internet e con possibilità di sfruttare le tantissime applicazioni come Netflix, Sky Go, Spotify, Youtube, AirPlay 2 e HomeKit per collegare i dispositivi Apple in casa.
Ottima sarà anche la qualità audio. Infatti, Il gigantesco device da quasi 100 pollici sarà esso stesso uno speaker grazie alla tecnologia Acoustic surface audio, che lo fa vibrare per diventare sorgente non soltanto della parte video, ma anche del sonoro.
Sony Z9g sarà disponibile al mercato dal prossimo Giugno, con un prezzo che oscilla sui 62.000 euro. Ma non sarà, probabilmente, la televisione più costosa, visto che l’azienda coreana Samsung ha messo in catalogo il modello Q900 alla cifra tonda di 100 mila dollari, ovvero circa 89 mila euro.